.

FIDUCIA ALLA FORMAZIONE DI NOVARA

di Marco Sarti

Il mercato tiene banco in casa viola. L'attaccante, il centrocampista, forse un difensore, Delio Rossi che chiede giocatori comunque pronti alla causa. E poi le uscite, il bilancio da ripianare e qualche epurato da piazzare. Sono queste le discussioni che tengono indaffarati tifosi e addetti ai lavori viola. Nel mezzo, come in tutti i mercati di riparazione, c'è anche il campo. Nello specifico il Lecce, squadra giovane e talentuosa ma anche senza esperienza e con poche frecce al suo arco.

Delio Rossi, vecchia volpe del calcio, deve aver annusato l'atmosfera (la stragrande maggioranza che pensa al mercato, il Lecce che arriva a Firenze ed ecco che l'attenzione si abbassa), ed ha caricato a dovere la gara. "Questa - ha detto il tecnico gigliato - è la gara più importante e delicata della mia gestione". La Fiorentina, d'altronde, deve cancellare immediatamente il brutto ko di Roma e riprendere la strada intrapresa a Novara.

Per far questo, Rossi potrebbe riproporre in toto la squadra (sia nel modulo che negli elementi) vincente in Piemonte. Boruc tra i pali (Neto, dopo la prova così così a Roma, si siederà in panchina) e Natali-Gamberini e Nastasic a comporre il trio difensivo. A centrocampo, fiducia ancora a Salifu centrale con Montolivo e Behrami a supporto; sulle ali Vargas a sinistra e Cassani a destra. In attacco infine, il tecnico romagnolo dovrebbe riproporre la coppia tutta balcanica Ljajic-Jovetic.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo domani al Franchi, ore 15:

Fiorentina (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Montolivo, Salifu, Vargas; Jovetic, Ljajic.
A disp.: Neto, De Silvestri, Pasqual, Munari, Lazzari, Cerci, Romulo. All.: D. Rossi

Lecce (3-5-2): Benassi; Tomovic, Esposito, Ferrario, Brivio; Cuadrado, Obodo, Giacomazzi, Olivera; Muriel, Di Michele.
A disp.: Petrachi, Bergougnoux, Diamoutene, Grossmuller, Piatti, Pasquato, Corvia. All.: Cosmi