FINALMENTE IL CAMPIONATO
Finalmente il campionato. Giornate infinite e una vittoria contro la Sampdoria che non poteva bastare ad allietare l'astinenza da calcio, quanto meno di club e con tutto il dovuto rispetto per le nazionali. Domenica la Fiorentina riprende il suo cammino in campionato, ripartendo da Udine dove nella passata stagione non andò benissimo. Finì 3-1 per la squadra di Guidolin e forse mai come in quella circostanza fu chiaro al tecnico viola come esistesse un problema portiere.
In attesa di capire con maggiore chiarezza i tempi di rientro in campo di Gomez (ma il tedesco dovrebbe finire tra i convocati) Montella ha recuperato pedine preziose come Pizarro, Ambrosini, e chissà forse pure Ilicic. Dunque la squadra che scenderà in campo a Udine dovrebbe essere decisamente simile all'ultima formazione vista prima della sosta, con Cuadrado e Joaquin a supporto di Giuseppe Rossi al centro dell'attacco.
In difesa dovrebbe regolarmente esserci Savic che ha recuperato dai problemi di febbre, e il montenegrino affiancherà Rodriguez al centro della difesa. A destra poi spazio a Tomovic, mentre dall'altra parte ci sarà Pasqual. In mezzo al campo, infine, più Pizarro di Ambrosini (che dovrebbe partire dalla panchina) con Aquilani e quel Borja Valero che sempre a Udine, ma in Coppa Italia, firmò la vittoria per uno a zero con un tiro deviato.