FINALMENTE IL DEBUTTO?
Tre impegni in sei giorni: tanti, tantissimi, soprattutto se la squadra viene da sei gare in due settimane e la coperta in attacco, con Gomez e Cuadrado out, è cortissima. L’unica certezza è Giuseppe Rossi, ma come ha fatto giustamente notare il tecnico Montella, il ragazzo viene da un lungo infortunio e con troppi impegni ravvicinati rischia qualche guaio muscolare. Per preservare il gioiello viola, Montella ha in mente diverse soluzione: sicuramente Rossi partirà dal primo minuto contro il Parma, affiancato da Joaquin, apparso decisamente in crescita rispetto alle precedenti apparizioni. Scaldano i motori Josip Ilicic ed Ante Rebic.
Proprio il giovane croato potrebbe fare il suo debutto con la maglia viola lunedì sera contro il Parma, visto l’impossibilità di schierarlo in Europa League (ricordiamo che non è in lista UEFA). Montella lo ha definito “la scelta migliore a livello tattico” per sostituire Mario Gomez. Un’occasione importante per il ragazzino che tanto ricorda Boskic, e che con la maglia della Nazionale croata ha fatto vedere al grande pubblico tutto il suo talento. Un talento pronto ad essere messo al servizio della Fiorentina.
Capitolo Ilicic: lo sloveno si gioca un posto con Joaquin (anche se lo spagnolo al momento è nettamente favorito), ma non è escluso, come successo contro l’Inter, un suo ingresso a gara in corso. Sicuramente sarà più facile vederlo in campo in Europa League con il Dnipro, anche per permettere a chi ha giocato di più di rifiatare in vista della sfida di domenica sera con la Lazio.