.

(FINALMENTE) LE LINEE GUIDA

di Tommaso Loreto

E finalmente arrivò il tempo di qualche linea guida. C'ha pensato il direttore generale Rogg, ieri presente al "Benatti" di Moena, a fare un po' di chiarezza sui programmi futuri della Fiorentina, in attesa che poi Andrea Della Valle possa fare ulteriormente luce sugli obiettivi della nuova stagione. E se la sensazione era che la Fiorentina fosse pronta a puntare sui propri giovani, adesso si può anche cominciare a parlare di certezze.

La prima certezza, intanto, si chiama Babacar. Il senegalese ha firmato il rinnovo fino al 2019 e si candida fortemente a essere uno dei riferimenti dell'attacco. Anche perchè, di contro, per Gomez la soluzione sul mercato potrebbe poi non esser così lontana. Per lui ci sono offerte dalla Turchia e dalla Germania, e contando il costo dell'ingaggio la Fiorentina farà il massimo per sgravarsi da tale onere. Sotto questo profilo, tra l'altro, la partenza di Gomez potrebbe spianare la strada all'arrivo di Destro.

Ma per un rinnovo, quello di Baba, ce n'è un altro in arrivo. Dopo mesi in cui le distanze sembravano incolmabili, la Fiorentina e Bernardeschi sono vicinissimi al rinnovo, ed è anche per questo motivo che probabilmente arriverà ADV in ritiro. Il patron ha voglia di rilanciare le ambizioni della Fiorentina, e con due giovani come Babacar e Bernardeschi tutto sarebbe più semplice. Sullo sfondo, poi, anche la volontà di blindare Diakhate (in ritiro è presente un legale dell'entourage Raiola) il prima possibile, magari anche prima della tournee americana.

Infine la querelle Salah. Visti i rapporti la Fiorentina sta rinunciando all'idea della linea intransigente, ma al tempo stesso si aspetta dal Chelsea la riconoscenza dovuta a chi ha valorizzato l'egiziano. Dunque gli inglesi decidano liberamente il futuro di Salah a patto che, però, sia comunque lontano dall'Italia. Concetti e linee guida che cominciano, finalmente, a tracciare quella che sarà la nuova stagione della Fiorentina. In attesa che ADV, probabilmente venerdì, si riprenda la scena dopo quasi due mesi di silenzio.