FINALMENTE VARGAS E' UFFICIALE! ALLE 12.00 LA PRESENTAZIONE
Finalmente! Firenze ha tirato un grosso sospiro di sollievo quando, poco dopo le 20, sul sito viola è comparsa la scritta "UFFICIALE IL TESSERAMENTO DI VARGAS". Il colpo, il grande colpo, è finalmente arrivato. Tutti lo attendevano a gloria e, alle ore 12.00, sarà presentato allo stadio Artemio Franchi, che però non aprirà al pubblico in virtù del cantiere per il concerto di Ligabue. Poco male, Vargas saluterà lo stesso i suoi nuovi tifosi, e lo farà dall'ingresso principale dello stadio "Franchi".
Era questo, infatti, uno dei problemi che ha fatto tentennare la Fiorentina sino all'ultimo minuto per la presentazione del peruviano, impossibile però da rimandare ancora. Una tre giorni di passione quella che ha vissuto Firenze che prima ha atteso il calciatore a Peretola, poi lo ha seguito passo passo. Visite mediche, ricerca della casa, incontri, saluti. Firma. Quella era importante. Quella contava. E quella è arrivata, con somma soddisfazione della Fiorentina, degli agenti del calciatore e, perché no, del Catania che vede piovere nelle sue casse ben 12 milioni.
Ed ora? Le sorprese non paiono finite. Comotto in primis, ma anche Zauri ed Almiron, sono tre che presto potrebbero seguire l'iter di Vargas ed essere ufficializzati dalla Fiorentina. Sicuramente il granata, probabilmente il biancoceleste, forse l'argentino. Intanto, l'ulteriore novità, si chiama Andrea Lazzari: un giocatore che andrebbe a ricomporre il terzetto delle meraviglie con Pazzini e Montolivo dei tempi di Bergamo. L'interesse c'è, i contatti anche, a breve sono attesi sviluppi.