.

FIO-ALLIEVI, Baba e Marchionni sugli scudi

di Enrico Mocenni

Ottime indicazioni per Sinisa Mihajlovic, quest'oggi, dall'allenamento-partitella con gli Allievi viola. La Fiorentina, seppur mescolata ad alcuni giovani, dimostra di essere in buona forma, sia dal punto di vista fisico che sotto il profilo realizzativo. Il primo tempo, terminato 4-0 per la prima squadra, ha visto protagonisti assoluti Babacar, doppietta e grande lavoro nell'area di rigore avversaria, Marchionni, sontuoso nell'arte dell assist (ben 3 in trenta minuti) e un redivivo Cerci, anche lui a segno per due volte e apparso in forma a dispetto delle tante tribune degli ultimi mesi. Nella seconda frazione Mihajlovic cambia radicalmente le carte in tavola, schierando Frey in porta, D'Agostino in regia e il tandem Ljajic-Santana dietro a Gilardino. La ripresa si appre subito con un gol di Ljajic, poi è D'Agostino a dettare tempi e gioco servendo a Gilardino l'assist vincente e mettendo a referto un'altra doppietta, dopo quella segnata contro la rappresentativa MPS nell'ultima partitella a porte aperte. Il finale è tutto di marca. Il finale di partita vede andare a segna anche Santana, prima del definitivo 10-0 ancora a firma di Alberto Gilardino.

I migliori in campo:

Babacar: Sempre nel vivo del gioco e mai distratto, segna due gol e si batte per tutto il primo tempo. Il leone senegalese appare in forma e con il Milan il suo talento potrebbe risultare decisivo a partita in corso.

Marchionni: Chi si rivede? Lo avevamo lasciato inseguito da Boruc e Natali nel finale di Chievo-fiorentina, lo ritroviamo ispirato e tonico. Nel primo tempo, su quattro gol tre nascono dai suoi piedi. Che dire di più?

Gilardino: Doppietta di routine nel giorno che lo ha visto protagonista anche dietro i microfoni della sala stampa. Il gol non è certo una novità quando si parla del Gila, ma la voglia mostrata quest'oggi fa ben sperare per domenica.