FIO-HEARTS, In attacco Cabral? Ma le opzioni...
Fonte: a cura di Tommaso Marazzi
A meno di 24 ore dall'incontro tra Fiorentina e Hearts sono ancora diversi i dubbi che circolano intorno alla formazione che mister Vincenzo Italiano potrebbe schierare. E certamente grande interesse riguarda chi avrà il compito di vestire i panni del bomber al centro del tridente viola, con Cabral che appare favorito dopo la rifinitura mattutina. Curriculum alla mano, l'aria europea ha sempre fatto bene a Cabral che con la maglia del Basilea poteva vantare medie gol da capogiro.
Dopo aver accumulato meno di 10 minuti nelle ultime tre partite, non scendendo nemmeno in campo contro Hearts e Lazio, il brasiliano deve necessariamente riscattarsi. Un'altra panchina sembrerebbe una definitiva bocciatura per l'attaccante arrivato a gennaio a Firenze con l'arduo compito di raccogliere l'eredità di Dusan Vlahovic. Uno spettro che continua ad aleggiare sull'attacco della Fiorentina.
Se la scelta del tecnico dovesse cadere su Jovic, il serbo giocherebbe la terza gara consecutiva dal primo minuto (un record in questa stagione), anche se gli errori contro la Lazio potrebbero avere un peso non indifferente sulle valutazioni del tecnico.
La terza opzione cadrebbe su Kouame. Chi sta convincendo in questo inizio di stagione è infatti proprio l'ivoriano che già contro Verona e Atalanta ha giocato nel ruolo di prima punta. Sarebbe una soluzione per non dare punti di riferimento alla difesa avversaria ma anche un altro segno della sempre minor fiducia da parte di Italiano nei confronti di Jovic e Cabral.