.

FIO-INT 4-1, Viola show, nerazzurri umiliati

di Iacopo Barlotti

Una Fiorentina spettacolare domina e umilia l'Inter al Franchi: 4-1 firmato dalla premiata ditta serbo-montenegrina Ljajic-Jovetic.
Gara a senso unico dal 1' al 90', con una squadra viola che ha ritrovato il gioco entusiasmante di inizio stagione al cospetto di un'Inter inguardabile e senza idee.
Il monologo della Fiorentina (schierata col 4-3-3) comincia al 3', con un tiro di Jovetic parato da Handanovic. Il risultato si sblocca al 13': cross di Pasqual, spizzata di Jovetic e colpo di testa vincente di Ljajic. Il serbo è decisamente ispirato, al 17' serve un bell'assist a Jovetic (tiro fuori), poi conclude facile per Handanovic dopo una bella iniziativa personale (29'). Al 33' magia di Jovetic dal limite: siluro all'incrocio e 2-0. Nella ripresa il tris lo firma Jovetic, che va a segno su assist di Aquilani. Al 20' il poker è servito da Ljajic, con un bel tiro dal limite nell'angolino. Nel finale prodezza di Cassano che sigla il gol della bandiera da 30 metri. Unico neo per i viola: l'ammonizione di Pizarro (n.12 del campionato) che sarà squalificato per Bologna.