.

FIORE-JUVE, I racconti di Lorenzo e David

di Redazione FV

Continua la carrellata dei vostri ricordi, con i racconti dei Fiorentina-Juventus che hanno segnato la vostra vita da tifosi. Ecco due nuovi brani inviati dai nostri lettori all'indirizzo di posta redazione@firenzeviola.it:

Il ricordo di Lorenzo Destro: "Come poter scordare il Fiorentina Juventus 4-2 del 20 ottobre 2013, con un super Pepito Rossi che mi ha fatto gioire, anzi GODERE in una maniera incredibile. Ero a vedere la partita con il mio babbo e con un suo amico che tifa Juventus... tutti carichi per questa super sfida. Passa il primo tempo e con il risultato di 2 a 0 i maledetti gobbacci ci stanno umiliando. Nel secondo tempo l'apoteosi per noi popolo viola; tripletta di Pepito con Gioacchino che mette il sigillo finale. Purtroppo non ho foto per il bellissimo ricordo ma vi lascio immaginare la faccia del nemico quando è andato via da casa nostra...".

Il ricordo di David Morgantini: "Ero un bambino, tra le inferiate dello stadio insieme a papà in una domenica perfetta quando Baggio andò a battere un corner per Borgonovo. Glielo disse: “Lì, te lo metto proprio lì”. Quel gesto fu così preciso che era quasi scontato che Stefano la mettesse dentro per farci esplodere in una domenica perfetta. Grazie campioni! GRAZIE! Quanto ero piccolo, neanche ricordo l'anno! Ciao Stefano, ciao Divin Codino".