FIORE-JUVE, I racconti di Massimiliano e Matteo
Continua la carrellata dei vostri ricordi, con i racconti dei Fiorentina-Juventus che hanno segnato la vostra vita da tifosi. Ecco due nuovi brani inviati dai nostri lettori all'indirizzo di posta redazione@firenzeviola.it:
Il ricordo di Matteo Bercigli: “Ero in curva ferrovia ad assistere alla viola. Quando erano sul 2-2 io e altri tifosi avevamo la tensione addosso ed eravamo tutti nervosi. Quando ha preso palla Joaquin abbiamo sperato che tirasse. Quando la palla è entrata in rete è esplosa la curva, gente che correva ad abbracciare tifosi sconosciuti, gente che si stringeva la mano per il 3-2. Poi quando Rossi ha concluso la sua tripletta io e altri tifosi abbiamo urlato di gioia dicendo che 4 goal in 15 minuti alla Juventus rimarrà sempre un ricordo ed un emozione unica. Grazie e forza viola!".
Il ricordo di Massimiliano Cerbai: "Avevo 11/12 anni e andavo già in Fiesole. In campo c'erano 11 eroi visti dagli occhi di un giovane adolescente, il cuore batteva forte quando s'attaccava, ma le emozioni più forti me le sarei aspettate dal mitico Eziogol , invece nel primo tempo, Restelli e il mitico "metalmeccanico" Alessio Tendi, fecero volare Zoff inutilmente sotto la ferrovia con due tiri fantastici. Poi l'inutile gol di Bettega non scalfì la mia gioia. Emozioni di un ragazzino ora quasi cinquantenne".