.

FIORENTINA 2.0

di Giacomo Iacobellis

Beloko, Vlahovic, Montiel, Koffi e non solo. Vincenzo Montella si prepara a testare la Fiorentina 2.0. Tante giovani promesse, talenti interessanti per il presente, ma soprattutto per il futuro. Che nelle ultime cinque partite di campionato potrebbero avere un'importante vetrina per mostrarsi all'altezza di qualcosa di ben più competitivo della Primavera.

Hanno già esordito coi big i due attaccanti, è sul punto di farlo Beloko. Potrebbe arrivarci presto pure Koffi. Ma le qualità sul campo vanno unite al giusto comportamento fuori, l'Aeroplanino - oggi in conferenza stampa - su questo è stato chiarissimo: "Beloko sta già venendo con noi, Vlahovic è in pianta stabile in prima squadra e ha voglia di restarci, Montiel è interessante ma ha preso tre giornate di squalifica e queste cose contano. Poi mi piace Koffi", le parole dell'allenatore nell'anti-vigilia del match casalingo col Sassuolo.

In un finale di campionato comunque da onorare per la maglia e per l'orgoglio (Sassuolo, Empoli, Milan, Parma e Genoa le avversarie) sarà inevitabile non pensare dunque già alla prossima stagione. Una stagione in cui la Fiorentina sarà chiamata a dare una risposta netta come gioco e come risultati per dimenticare subito le cocenti delusioni del ciclo Pioli. Tra mercato e nuove scommessa da vincere, magari guardando direttamente in casa propria piuttosto che fuori. Con una bella, sana, utile ventata d'aria fresca.