FIORENTINA, A Udine per continuare la missione
La Fiorentina torna ad Udine per recuperare la tragica ventisettesima giornata, che come tutti sanno fu annullata a causa della tragica scomparsa di Davide Astori. La squadra viola arriva alla delicata sfida probabilmente nella miglior condizione possibile, reduce dalla quarta vittoria consecutiva contro il Crotone e forte di una "missione" da compiere in onore del capitano: raggiungere l'Europa.
L'obiettivo appare quantomeno difficile, ma di sicuro lo è meno di quanto potesse essere un mese fa visto che adesso la Fiorentina ha gli stessi punti della Sampdoria e solo tre sono i punti che la separano dall'Atalanta (due squadre che, tra l'altro, si sfideranno in contemporanea ai viola).
Dall'altra parte c'è un Udinese che viene da sei sconfitte consecutive seppur la sostituzione in panchina di Del Neri (che allenò l'andata finita 2-1 per i viola al Franchi) con Oddo sembrava aver dato nuove speranze ai bianconeri. Adesso invece la squadra friulana sembra in un periodo nero e la situazione per la Fiorentina appare senza dubbio propizia: vincere ad Udine significherebbe infatti dare una spallata importante alla corsa europea.
Tutti insieme i viola potranno superare anche questo ostacolo e conquistare altri tre punti. Riprendendo le parole di Saponara, alla squadra va dato un incitamento: "Forza Noi!" (leggi qui).