FIORENTINA, Arriva Boruc e Frey resta...per ora
L'aveva detto Pantaleo Corvino. Oltre a un giovane, il cui cognome terminava in "C", sarebbe potuto arrivare anche un altro giocatore sempre dalla "C" finale. Ebbene è stato di parola. Ha più o meno spiazzato tutti (dando spazio ai vari Misimovic o Tomic) e nel giro di poco ha chiuso la trattativa per il portiere del Celtic Glasgow, Boruc. Uno sul quale il Milan, tempo fa, aveva fatto più di un sondaggio. Per il portiere polacco due anni di contratto e un acquisto che è costato poco meno di due milioni di euro.
Ma, quel che più conta, è il ruolo che Boruc verrà a ricoprire. Con Frey che non vuole nemmeno prendere in considerazione l'idea di lasciare Firenze, e così per adesso sarà visto che sul numero 1 francese non ci sono ipotesi reali di partenza (al momento), Boruc arriva di fatto a Firenze nel ruolo di secondo portiere.
Quanto alla reazione di Frey c'è da scommettere che adesso il francese avrà ancora più voglia di dimostrare tutto il proprio valore. Sempre però che la Fiorentina non decida di venderlo comunque rimanendo in attesa di offerte concrete. Insomma, la vicenda potrebbe essere solo alla prima puntata di una lunga serie. Di certo partirà Avramov, dunque, e la sua destinazione sarà fondamentale anche per capire se nella rosa gigliata si aprirà un ulteriore posto per un extracomunitario o meno.