.

FIORENTINA-CAGLIARI, Probabili formazioni

di Matteo Magrini
Finalmente si torna a giocare. Dopo una settimana di pausa dovuti agli impegni della nazionali, il campionato di serie torna protagonista e a Firenze arriva il Cagliari di Allegri. La Fiorentina, al centro di varie polemiche, dal caso Mutu passando per le liti con il Manchester United per arrivare all'infinita querelle col comune per la Cittadella viola, vuole riprendere da dove aveva lasciato col Palermo. 
 
 
Per farlo, Prandelli confermerà il 4-2-3-1. Frey andrà in porta, mentre in difesa agiranno sicuramente Comotto, Gamberini e Dainelli. L'ultimo posto, quello di terzino sinistro, se lo giocano in ballottaggio i soliti Pasqual e Gobbi, anche se il primo pare essere in vantaggio. I due mediani saranno Montolivo e Zanetti, mentre alle spalle di Gilardino, unica punta, agiranno Vargas, Jovetic e Marchionni. 
 
 
Il Cagliari si dovrebbe schierare a rombo, con Marchetti in porta, Marzorati, Lopez, Astori e Agostini in difesa. I tre di centrocampo saranno Daniele Conti, Biondini e uno tra Barone e Dessena con l'ex Torino leggermente in vantaggio. Il vertice alto del rombo sarà Cossu, mentre in attacco se Jeda è sicuro del posto, l'altra maglia se la giocano Matri e Larrivey. Vediamo quindi, nel dettaglio, le probabili formazioni delle due squadre.
 
 
FIORENTINA(4-2-3-1): Frey; Comotto, Gamberini, Dainelli, Pasqual(Gobbi); Montolivo, C.Zanetti; Vargas, Jovetic, Marchionni; Gilardino
 
 
CAGLIARI(4-3-1-2): Marchetti; Marzorati, Lopez, Astori, Agostini; Barone(Dessena), D.Conti, Biondini; Cossu; Jeda, Matri(Larrivey)