FIORENTINA, Domani Rossi non parlerà
Giornata di festa, quella di domani. Come sempre accade, per la nostra testata ma anche per altre testate, l'informazione sulla Fiorentina non si fermerà. Per quella che è la passione dei tifosi che non conosce vacanze, per l'offerta di un servizio comunque leggero come quello di parlare di calcio, e perchè tra l'altro la squadra e il tecnico saranno regolarmente in campo ad allenarsi, seppure sia una festa dedicata ai lavoratori. Infondo, persino nei negozi Tod's e Hogan, domani si lavorerà con orario ridotto. Certo, sarà un'offerta minore rispetto al solito, quella che arriverà domani su Firenzeviola.it, ma comunque un servizio per chi vuole e ama seguire la Fiorentina.
Lo stesso, come detto, faranno altre testate. Altri siti, e altre televisioni. Ben più importanti, ci permettiamo di pensare quasi ironicamente, di quanto non possano essere le ormai famose testate composte da "ragazzi" dei siti. Sky o la stessa Rai, del resto, comunque racconteranno il turno infrasettimanale di campionato. La Fiorentina in tal senso, decide così di regalarci (a noi che seguiremo la vigilia del match con il Novara, ma anche ai lettori/ascoltatori/telespettatori che vorranno farlo) una nuova decisione del tutto discutibile.
Non è prevista, infatti, la consueta conferenza stampa di Delio Rossi alla vigilia delle partite di campionato. L'unica, per inciso, ormai rimasta nel corso delle settimane, vista la scomparsa pressochè totale di altre conferenze di giocatori. A fronte di richieste di risposte, per il momento, l'ufficio stampa fa sapere che, come accadrà in alcune società (ma il Milan l'ha fatto oggi, mentre Udinese e Juve faranno regolarmente conferenza domani, mentre il Siena farà regolarmente incontrare Sannino), non ci saranno conferenze anche perchè la carta stampata, il giorno successivo, non uscirà in edicola. Una scelta evidentemente dettata dalla considerazione inferiore che si nutre, almeno in Fiorentina, per le testate web (ma questa non è certamente una notizia, tantomeno una novità).