.

FIORENTINA, Dubbio Felipe, si scalda Natali

di Tommaso Loreto

Dal bianco al viola. Marienplatz, piazza centrale di Monaco di Baviera, si è completamente colorata di Fiorentina. Una straripante colonia di tifosi gigliati, clima festoso, foto ricordo ed abbracci in vista della partita di stasera. Stamattina i viola hanno eseguito un allenamento blando nell'albergo gigliato, una sorta di risveglio muscolare, mentre Andrea Della Valle e Mario Cognigni hanno visitato l'Allianz Arena, chiaramente in ottime condizioni. Nel pomeriggio è atteso Diego Della Valle che a breve dovrebbe atterrare nella cittadina bavarese, per seguire da vicino i viola.

Capitolo formazioni: nella Fiorentina resta il dubbio relativo a Felipe, attualmente non al top, se ce la farà giocherà con Kroldrup, altrimenti spazio a Natali per stoppare Mario Gomez e Muller. Per il resto della retroguardia dentro De Silvestri e Gobbi sugli esterni, Montolivo e Bolatti in mediana, Marchionni, Jovetic e Vargas sulla trequarti con Gilardino di punta. Nel Bayern unico dubbio riguardante Robben che però dovrebbe giocare dall'inizio, l'alternativa è Olic.

FIORENTINA: Frey, De Silvestri, Kroldrup, Felipe (Natali), Gobbi, Montolivo, Bolatti, Marchionni, Jovetic, Vargas, Gilardino.

BAYERN: Butt, Lahm, Van Buyten, Demichelis, Badstuber, Robben (Olic), Schweinsteiger, Van Bommel, Ribery, Muller, Mario Gomez.