FIORENTINA, Dubbio sull'out mancino
Ci siamo. Ancora poche ore e sarà Fiorentina-Juventus. I viola arrivano da un pareggio agguantato in extremis contro la Lazio grazie al primo centro in viola di Keirrison. I bianconeri dalla pesante sconfitta casalinga al cospetto di Miccoli e Budan. Prandelli ritrova Vargas e Gilardino. Zaccheroni Iaquinta. Tutti a disposizione, quindi, per il tecnico di Orzinuovi; eccezion fatta per l'infortunato Gamberini e Mutu, alle prese (purtroppo) con il procuratore capo della sezione anti-doping del Coni. Dopo l'esperienza dell'Olimpico, ma soprattutto dell'Allianz Arena contro il Bayern, Prandelli si affida nuovamente al cosiddetto albero di Natale. Meno peso sugli esterni e più quantità in mezzo al campo, dunque. Vargas, anche se non al 100%, verrà arretratro di qualche metro e agirà a fianco di Montolivo e Zanetti, alla prima da titolare dopo il lungo stop. Gobbi, squalificato per la partita di Champions League contro il Bayern, è in vantaggio su Pasqual. Dopo le fatiche con l'Under 21 di martedì, sulla corsia destra riposa De Silvestri. Completano il reparto difensivo Felipe e Kroldrup. Natali va quindi in panchina. In attacco Jovetic e Marchionni agiranno a favore dell'unica punta Alberto Gilardino, tornato al gol prima con il Livorno e poi con il Milan.
Il traghettatore bianconero colma l'assenza del portiere campione del mondo con l'ex viola Manninger ed è costretto a rinunciare anche a Chimenti, Caceres, Camoranesi, Giovinco e Amauri. Poi difesa a quattro con Zebina, Legrottaglie, Chiellini e De Ceglie. Centrocampo a tre con Sissoko, il grande ex Felipe Melo e Marchisio. Poi Diego dietro Del Piero e Trezeguet. Con Iaquinta pronto a subentrare a gara iniziata.
Queste, nel dettaglio, le probabili formazioni di Fiorentina e Juventus.
FIORENTINA (4-3-2-1): Frey; Comotto, Kroldrup, Felipe, Gobbi; Zanetti, Montolivo, Vargas; Marchionni, Jovetic; Gilardino.
JUVENTUS (4-3-1-2): Manninger; Zebina, Legrottaglie, Chiellini, De Ceglie; Felipe Melo, Marchisio, Sissoko; Diego; Del Piero, Trezeguet.