FIORENTINA, E l'occasione persa contro la Juve...
Che questo Campionato sarebbe stato anonimo ed a dir poco deludente si era già intuito nella scorsa estate prima con l’infortunio di Jovetic poi con i colpi di mercato che stentavano ad arrivare e solo successivamente con i risultati poco confortanti in Campionato. Arrivati a cinque giornate dalla fine di questo torneo di Serie A la Fiorentina si ritrova con tanti rammarichi ed un pugno di mosche in mano. La squadra viola adesso non ha più un vero obiettivo e questo dovrebbe far riflettere tutti i componenti della società gigliata dalle più alte cariche fino ai veri protagonisti di questo deludente campionato ovvero quelli che scendono in campo ogni Domenica con la maglia viola indosso.
Anche nella giornata di ieri contro una Juventus più simile al Catania di Simeone che alla squadra da sempre odiata a Firenze, la compagine di mister Mihajlovic non è riuscita ad affondare il colpo ed a regalare almeno una gioia ai propri tifosi, che forse dopo una vittoria contro la nemica di sempre avrebbero evitato anche il coro (Mihajlovic salta la panchina n.d.r.)ad un allenatore gigliato, sempre meno amato dal tifo viola. E’ vero i ragazzi scesi in campo ieri hanno dimostrato di esserci con la testa, di aver provato a vincere la partita ma allo stesso tempo, anche contro la squadra bianconera, la compagine viola è parsa poco organizzata con idee e soluzioni dettate solo dai singoli, anzi diciamolo apertamente non si è mai vista un’azione corale creata dalla squadra viola se non con il classico contropiede da formazione che lotta per non retrocedere. Secondo l’allenatore gigliato è mancato solo un pizzico di fortuna contro i bianconeri, quando in realtà i problemi di questa Fiorentina sono ben evidenti e non dettati solo ed esclusivamente dalla tanto nominata, in questo campionato, sfortuna.
L’unica nota positiva di ieri è a dir poco deprimente e viene dalla squadra bianconera, loro dicono di lottare ancora per la Champions e davanti a certi utopistici obiettivi perché una squadra come la Fiorentina non dovrebbe sperare ancora nella Europa League? Ieri è stata persa una grossa occasione visto che con una vittoria, più che possibile, i giocatori viola avrebbero regalato un piccolo ma importante sorriso a tutti i tifosi gigliati. Tra l'altro, gli ipotetici tre punti, sarebbero arrivati contro la nemica di sempre Juventus, anche se la squadra bianconera vista nella sfida da ieri al Franchi era senz'altro la più brutta scesa in campo a Firenze negli ultimi venti anni.