FIORENTINA-FIGLINE: 1-0 IL FINALE
1-0. Questo il risultato finale dell'amichevole giocata in quel di San Piero a Sieve, tra Fiorentina e Figline. Decide un gol di Osvaldo in apertura di primo tempo, su colpo di testa dopo cross di Semioli.
41' - Servito in area da Pasqual, Gilardino fallisce una ghiotta occasione con un tap-in da posizione favorevole.
31' - Fuori Donadel per Diakhatè ed il nuovo capitano è Adrian Mutu. Un segnale importante sul futuro del rumeno..
20' - Esce anche Massimo Gobbi, lo sostituisce Manuel Pasqual. Ancora out, per una condizione fisica non al top, Juan Manuel Vargas.
15' - Come già fatto in nazionale, Papa Waigo si posiziona nel ruolo di terzino destro. Il senegalese, infatti, entra al posto di Luciano Zauri, che esce tra gli applausi.
SI RIPARTE - Inizia il secondo tempo. Questa la formazione dei viola. Frey, Zauri, Gamberini, Da Costa, Gobbi, Kuzmanovic, Melo, Donadel, Jovetic, Mutu, Gilardino.
INTERVALLO - Cori dei tifosi gigliati contro la Roma, rea di aver voluto "strappare" Adrian Mutu ai viola. Il rumeno, invece, insieme al mister Prandelli, è stato oggetto di cori d'affetto ed applausi.
45' - Si conclude il primo tempo di Fiorentina-Figline. Il risultato è di 1-0 per i viola, gol di Osvaldo.
40' - Ci prova Giampaolo Pazzini con un colpo d'alta scuola. La sua mezza girata, però, risulta troppo debole per impensierire il numero uno del Figline. I mugellani si è erano resi pericolosi pochi minuti prima con Chiesa.
30' - Dominio viola, con il tandem difensivo formato da Kroldrup e Dainelli in grande spolvero. Condizione fisica straripante per Osvaldo, che sta guidando alla grande le offensive dei gigliati.
18' - Gol di Osvaldo. L'italo-argentino segna di testa. Una rete splendida, che segue ad un fantastico e preciso traversone di Semioli.
10' - Zauri ci prova da fuori, il numero uno del Figline devia alto sopra la traversa.
18.00 - SI PARTE. Fischio d'inizio per l'amichevole tra Fiorentina e Figline.
17.36 - RISCALDAMENTO. E' scesa in campo pochi minuti fa la Fiorentina, accolta da un boato del numerosissimo pubblico presente, per svolgere il classico riscaldamento pre - gara. Tifosi impazienti di vedere all'opera i nuovi beniamini.
17.24 - FORMAZIONI UFFICIALI. Cambia qualcosa nella Fiorentina, rispetto alla formazione annunciata ieri. A centrocampo, nel primo tempo, giocherà Semioli e non Diakhate. Per il resto tutto come annunciato. Ecco gli undici che scenderanno in campo nel primo tempo:
FIORENTINA ( 4-3-3 ): Storari; Zauri, Dainelli, Kroldrup, Pasqual; Semioli, Gobbi, Donadel; Osvaldo, Pazzini, Santana
FIGLINE: Pardini; Mugnaini, Pasquini, Bettini, Consumi; Peruzzi, Campolattano, Robbiati, Fioretti; Chiesa, Galbiati