.

FIORENTINA-GENOA, Dubbi di formazione per Mihajlovic

di Enrico Mocenni

A poco meno di sei ore dalla sfida decisiva al 'Franchi' contro la il Genoa, per la Fiorentina restano ancora molte le incertezze di formazione. Prima su tutte il modulo da adottare e in conseguenza di questo la scelta dei migliori interpreti. Dopo le deludenti prestazioni con Lazio, Lecce e Brescia, Sinisa Mihajlovic potrebbe decidere di tornare al più solido 4-4-2 o in alternativa ad un 4-3-1-2. Incertezze, dicevamo, che fanno capo alla mancanza di gioco e sostanza viste con il 4-3-3 nelle recenti apparizioni dei viola. Nella formazione di titolare dunque, oltre alla presenza scontata di Boruc tra i pali, saranno confermati Gamberini e Kroldrup al centro della difesa, a sinistra tornerà Pasqual, mentre sulla corsia destra restano ancora in ballottaggio Comotto e De Silvestri. A centrocampo D'Agostino sarà il regista basso, con Montolivo e Donadel interni di mediana. In avanti, con Gilardino prima punta, agiranno Santana a destra e Marchionni sulla sinistra, favorito su Ljajic e Babacar. Nel caso in cui il modulo prescelto fosse il 4-4-2, Babacar potrebbe fare coppia con Gilardino in attacco, mentre a centrocampo Santana scalerebbe sul out di destra, con Behrami pronto a subentrare nel corso della partita, e Marchionni arretrato sulla fascia opposta. La coppia centrale di centrocampo, nell'eventualità di un 4-4-2, sarebbe composta dai senatori viola, Montolivo e Donadel, con D'Agostino inizialmente in panchina.
Nel Genoa di Ballardini la coppia offensiva vedrà il giovane Destro affiancato da Floro Flores, mentre l'unico dubbio riguarderà la corsia destra con Rafinha favorito sul nuovo acquisto Konko.

Queste dunque le probabili formazioni di Fiorentina e Genoa:

FIORENTINA (4-3-3): Boruc; Comotto, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Montolivo, D'Agostino, Donadel; Santana, Gilardino, Marchionni.

GENOA (4-4-2): Eduardo; Mesto, Moretti, Kaladze, Criscito; Rafinha, Kucka, Veloso, Rossi; Destro, Palacio.  


Altre notizie
PUBBLICITÀ