FIORENTINA, Il punto sul mercato
Comincia subito a correre la nuova Fiorentina. E mentre i primi test atletici vanno in scena al "Ridolfi" anche le voci e le indiscrezioni di mercato sembrano accelerare. Ritorni di fiamma e frenate tipiche del calciomercato e della stagione, ma anche questioni aperte che in casa Fiorentina dovranno essere chiarite il prima possibile. A cominciare dal ritiro estivo di Cortina. Seba Frey-Artur Boruc, ad esempio, è il duello che probabilmente farà discutere di più in questi primi giorni di ritiro. E non solo sulla carta stampata. Non è un caso se, infatti, poco dopo l'arrivo del neo portiere polacco, dall'Inghilterra (precisamente da Londra, sponda Arsenal) siano ricominciate le voci sull'interesse per Frey.
Ma non è un caso nemmeno il fatto che, invece, per Mutu al moomento non si sia fatto vivo nessuno. Difficile, forse impossibile, trovare una collocazione adeguata sul mercato per il romeno, e nel frattempo la Fiorentina penserà soprattutto a risparmiare l'ingaggio. Discorso diverso per Vargas. Sul peruviano recentemente è sceso il silenzio, ma non è da escludere che qualche sirena italiana (Juve o Inter) possa tornare a suonare. Detto questo, comunque, al momento Vargas rimane a Firenze.
E se, comunque, per il peruviano non sono da escludere repentini cambi di scenario, per Jovetic e Montolivo questo rischio non pare esserci. Seppure le voci dalla Germania, per il capitano, e dalla Spagna, per il montenegrino, abbiano già fatto il giro dell'Europa (leggi interesse del Bayern per Montolivo e del Barcellona per Jovetic) è altrettanto vero che la Fiorentina ha fatto chiaramente intendere di voler puntare in modo deciso su entrambi. E il fatto che possano piacere ai top club europei non è altro che la conferma del loro valore.