.

FIORENTINA, Il punto sul mercato viola

di Tommaso Loreto

Fase di stallo per il mercato viola mentre la squadra prosegue il lavoro in quel di Cortina. Con Pantaleo Corvino che prosegue nel braccio di ferro con gli agenti di Emiliano Insua, l'argentino arriverà con grande probabilità solo a San Piero a Sieve una volta definiti i dettagli relativi all'ingaggio, il resto delle trattative sembra riguardare soprattutto i giovani. O meglio coloro che potrebbero lasciare la Fiorentina per sfoltire la rosa.

Il tutto, ovviamente, alla luce di quella che sarà la situazione di Vargas. L'Inter sta concludendo la cessione di Maicon, dopo quella di Balotelli, e non è da escludere che, in pieno agosto, possa affondare il colpo per l'esterno gigliato. Resta, tuttavia, anche il concetto espresso da Cognigni: “La Fiorentina non deve necessariamente vendere uno dei suoi gioielli”. In entrata? Attenzione alla posizione di Guberti, ma tutto dipenderà dagli sviluppi su Vargas.

Come detto il resto delle operazioni dovrebbero essere di quelle definibili “minori”. Avramov è a un passo dal Cesena, mentre per Di Carmine dovrebbe esserci il Frosinone in attesa di chiudere. Su Di Tacchio resta vigile il Benevento, mentre per Papa Waigo è ancora il Brescia la squadra più interessata.