.

FIORENTINA-JUVE, RIPARTONO LE TRATTATIVE: I RETROSCENA

di Marco Conterio

Fabio Quagliarella. Alessandro Matri. Stevan Jovetic. Poi Luca Marrone. Il grande disgelo parte da qua, dal quarto nome. Fiorentina e Juventus sono tornate a parlarsi, a trattare, a fare mercato e tutto inizia da una richiesta fatta filtrare da radiomercato dei gigliati per il mediano. Il no è arrivato direttamente da Antonio Conte, visto che il ragazzo è pupillo del tecnico bianconero ma è l'esempio chiaro per fotografare quelli che sono rapporti riallacciati dopo la fortissima rottura estiva causata dall'affaire Dimitar Berbatov.

Da dove nasce il tutto? Sembra direttamente dalle alte sfere societarie. Sussurri milanesi raccontano infatto che in Via Rosellini, sede della Lega Calcio, Andrea Della Valle ed Andrea Agnelli abbiano iniziato a riallacciare il rapporto. Di nuovo al tavolo insieme, al fianco soprattutto per le questione relative alle lotte comuni in Lega, sia sulla presidenza che sulle altre tematiche riguardanti il calcio italiano. Da lì, da questo probabile nuovo contatto tra i due massimi esponenti dei due club, sarebbe ripartito il tutto.

La Fiorentina ha così dato l'assalto all'attaccante, cercando prima Alessandro Matri e poi Fabio Quagliarella, con la Juventus che però sta cercando di prendere tempo e, soprattutto, Fernando Llorente adesso. Già bloccato per l'estate, i bianconeri stanno cercando di prenderlo subito trovando però la forte resistenza dell'Athletic Bilbao. Da lì si spianerebbe la strada per l'addio di uno tra Matri e Quagliarella, in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato per l'estate, mentre per l'estate i bianconeri continuano il pressing su Stevan Jovetic. E' lui, il grande sogno di Agnelli e di Marotta e lo stesso calciatore non avrebbe certo messo il veto sul possibile addio. Strategie, affari. Una porta che si riaprirebbe, il grande e possibile disgelo, che parte tutto da questa indiscrezione milanese: Andrea Della Valle e Andrea Agnelli che sarebbero tornati a parlarsi, dopo il fronte comune in Lega Calcio.