.

FIORENTINA-KALLONI: I PIÙ ED I MENO DELLA PARTITA

di Andrea Giannattasio

Questi i più ed i meno in casa viola dell'amichevole di oggi tra Fiorentina e Kalloni:

Più

BRILLANTE: Sicuramente la più bella sorpresa della giornata di oggi. L'australiano è una diga a centrocampo, spezza il gioco avversario con grande personalità e addirittura si trasforma in uomo-assist in occasione del gol di Ilicic che apre le danze. La notizia più bella. 

BERNARDESCHI: Il "Berna" è pronto e lo si vede molto bene. Il gol con tocco felpato che porta al raddoppio i viola è solo l'apice di una partita e di un ritiro vissuto sicuramente tra i primi della classe e da osservato speciale. Se prima di Moena si era detto che lui e Baba erano i giocatori sotto la lente di ingrandimento, la prova dell'ex Crotone è stata ampiamente superata. 

PICCINI: Terza positivissima prestazione per il terzino di scuola viola, tra i più propositivi nel corso del tempo. L'ex Livorno, nato esterno e riadattato negli anni a terzino, ha trovato la sua vera dimensione del 3-5-2 disegnato da Montella ed anche contro il Kalloni ha fatto valere fisico e corsa.  

Meno

VECINO: Non dà affatto il meglio di sé nel ruolo di quinto di centrocampo sulla destra: inizia in modo positivo la gara con un paio di cross ma finisce il primo tempo in evidente debito d'ossigeno. Da rivedere con molta attenzione.

BABACAR: Nel corso del primo tempo si vede molto poco e non riesce a sfruttare anche le occasioni più facili che gli capitano davanti. In attacco corre come un dannato e si sacrifica molto ma spesso e volentieri gioca troppo spalle alla porta e finisce per depotenziare nettamente l'apporto offensivo della squadra.