.

FIORENTINA, La formazione di stasera

di Marco Conterio

Duemila tifosi, quattro prosciutti in meno, venti gradi in più, undici uomini. Numeri e cifre del day first della Fiorentina, che alle 17.30 giocherà la prima amichevole stagionale. Senza alcuni pezzi da novanta, leggi i tre violazzurri Gamberini, Montolivo e Gilardino, vedi gli infortunati di lungo corso Mutu e Santana e gli acciaccati dell'ultim'ora Kroldrup e Pasqual.

Ci sarà Frey, tra i pali. Il francesone è in forma smagliante: corre come un matto, vola e salta già in linea con le prestazioni del campionato. Comotto e Vargas terzini, invece. Il primo non è una novità, il secondo è un revival. Al centro spazio alla novità Natali, al fianco di Dainelli. Centrocampo a due, con il 4-2-3-1, con Kuzmanovic e Donadel. Di Tacchio e Agyei avranno spazio a gara in corso. Semioli e Gobbi agiranno esterni alti: se il primo è tra color che son sospesi, tra conferma dubbia e Sampdoria che incalza, il secondo è e sarà jolly prezioso per l'anno che verrà. Trequartista yè-yè, Jovetic già in forma smagliante; davanti, senza una prima punta di ruolo, spazio invece a Maritato.

In attesa della punta che verrà... Perché, tra una smentita ed una dichiarazione ai tifosi, l'attaccante arriverà prestissimo. Denis, Amoruso, Castillo, Cruz, pazza idea Schevchenko e via discorrendo. Intanto, spazio ai giovani: Maritato, Babacar e Di Carmine.


Altre notizie
PUBBLICITÀ