.

FIORENTINA-LECCE, Una partita speciale

di Marco Sarti

Meno di due giorni alla partita con il Lecce. E quella con i giallorossi pugliesi non sarà sicuramente una partita normale. Da una parte, Sinisa Mihajlovic e tutta la formazione gigliata. Gli allenamenti e la preparazione alla partita procedono spediti, le ultime parlano di una possibile conferma di tutti gli uomini che hanno fatto bene a Napoli. Sembra confermato anche il modulo (LEGGI QUI). Ecco, magari se proprio qualcosa dovrà essere diverso dalla trasferta partenopea, speriamo sia l’attegiamento, un pò più offensivo non sarebbe male.

Dall’altra Pantaleo Corvino. Il ds di Vernole festeggierà domenica le 400 gare in serie A proprio con la formazione che lo ha lanciato al grande calcio. Con la società giallorossa, Corvino ha passato sette stagioni, dal 1998 al 2005, data in cui si trasferì a Firenze. Nell’esperienza pugliese scoprì, tra gli altri, Vucinic, Chevanton, Ledesma e l’ex viola Bojinov. Insomma, sarà sicuramente una partita speciale per l’uomo di Vernole, una partita di sentimenti, di vecchi ricordi del passato e di grandi speranze per il futuro.

Non ci resta che sperare che Sinisa Mihajlovic ed i suoi ragazzi, proprio domenica, trovino la forza di regalare al ds tre punti che avrebbero il sapore di definitiva uscita dal baratro. Aspettando che lo stesso ricambi, questa volta sul mercato, magari con un regalo (ma anche due o tre) non solo a Mihajlovic ma anche a tutti i tifosi.