.

FIORENTINA, Lucci ed ombre sul mercato

di Paolo Bocchi

Procede lentamente per adesso il calciomercato della Fiorentina. L'annunciata rivoluzione del parco giocatori stenta ancora a prendere il via sia per quanto riguarda le partenze, finora limitate ai giocatori in scadenza di contratto, sia soprattutto per gli arrivi.

Dopo il viaggio in Sudamerica, Pantaleo Corvino si sta dedicando in questi giorni ai colloqui con alcuni procuratori: ultimo della serie quello di ieri con Alessandro Lucci, agente, tra gli altri, di Mirko Vucinic e Djamel Mesbah. Se da un lato la pista che porta all'attaccante della Roma sembra tutt'altro che facile, sia per una questione di ingaggio che di costo del cartellino, l'interesse per il terzino del Lecce appare molto concreto. Resta da capire se l'eventuale ingaggio di Mesbah, terzino sinistro molto offensivo, venga visto come alternativa a Manuel Pasqual oppure Juan Manuel Vargas.

Ancora ombre invece sul futuro del centrocampo viola, con uno dei principali obiettivi, il belga Axel Witsel, che sembra ormai prossimo ad accasarsi a Milano sponda rossonera. Così, mentre la concorrenza per il cesenate Parolo si fa sempre più serrata, sembra essere Angelo Palombo il rinforzo più vicino, anche se sarebbe più corretto dire meno lontano, per la mediana viola. Il tutto con un Riccardo Montolivo che si dice pronto a rimanere a Firenze un altro anno. Praticamente da separato in casa.