.

FIORENTINA-MILAN 2-0, RIVIVI IL LIVE DI FV!

di Redazione FV

49' - Il signor Valeri decreta la fine delle ostilità: Fiorentina batte Milan 2-0. Vittoria meritata per i viola, che confermano anche in Serie A l'ottimo precampionato.

44' - 4' di recupero assegnati dal signor Valeri.

41' - Tentativo disperato del Milan con Bonaventura che tenta la conclusione da posizione ravvicinata. Palla alta.

38' - Accademia viola: possesso palla di almeno tre minuti della Fiorentina dinanzi a un Milan inerme. Applausi meritatissimo del Franchi.

34' - Terzo e ultimo cambio anche per i viola: dentro Mati Fernandez al posto di un ottimo Bernardeschi.

32' - Terzo e ultimo cambio per il Milan: fuori Bacca, dentro l'ex Cerci.

27' - Brivido per la Fiorentina: punizione dalla destra di Bonaventura e pericolosa mischia in area, ma Valeri ferma tutto per posizione di fuorigioco di Zapata.

25' - Secondo cambio per il Milan: esce Bertolacci, entra Nocerino.

24' - Fiorentina ancora in attacco col Milan in grande difficoltà. Adesso è Gilberto a provarci con uno spunto individuale dalla destra, tiro centrale e debole.

21' - Secondo cambio per la Fiorentina: esce Ilicic, entra Mario Suarez. Applausi scroscianti del Franchi per lo sloveno, autore del secondo gol viola e di un'ottima prestazione.

16'- Erroraccio di Astori che con un retropassaggio di testa per poco non serve a Luiz Adriano la palla del possibile 1-2 rossonero. Bravo però lo stesso difensore ex Cagliari a rimediare con un intervento in scivolata in area.

11' - Primo cambio per la Fiorentina: esce Roncaglia, entra Astori.

10' - GOOOL DELLA FIORENTINA!! ILICIC! Lo sloveno realizza alla perfezione il rigore da lui stesso procurato: palla nell'angolino basso alla sinistra di Diego Lopez e 2-0 dei viola.

9' - Rigore per la Fiorentina! Doppio passo ubriacante di Ilicic che viene atterrato in area da Romagnoli. Rigore per i viola e ammonizione per il difensore rossonero.

8' - Occasione per la Fiorentina! Passaggio illuminante di Bernardeschi per Ilicic che tutto solo dinanzi al portiere spara però addosso a Diego Lopez.

5' - Milan più attivo in questo avvio di ripresa: spunto sulla sinistra di Antonelli che mette dentro un cross rasoterra davvero insidioso. Bravo Roncaglia a liberare l'area.

1' - Squadre in campo per la ripresa: nessun cambio per le due squadre.

---------

45' - Finisce il primo tempo al Franchi: Fiorentina in avanti grazie al gol di Alonso.

44'- 1' di recupero.

43' - Palla gol clamorosa per la Fiorentina: cross dalla destra di Gilberto per Bernardeschi che non arriva sul pallone per un soffio. De Sciglio rischia l'autogol, palla in corner.

42' - Kalinic conquista l'ennesima punizione dalla trequarti per la Fiorentina: batte Ilicic ma l'azione sfuma in un nulla di fatto.

38' - Primo cambio per il Milan: Mihajlovic inserisce un difensore in più, Zapata, al posto di Honda.

37'- GOOOOL DELLA FIORENTINA!!! ALONSO! Fiorentina in vantaggio grazie a una straordinaria punizione di Marcos Alonso che col sinistro disegna una parabola imparabile per Diego Lopez.

36'- Nuovo fallo di Ely su Kalinic e doppia ammonizione per il difensore rossonero che deve quindi lasciare anzitempo il campo. Fiorentina in superiorità numerica e punizione da posizione interessante.

33' - Ennesima azione in velocità della Fiorentina: Alonso serve Borja Valero sul secondo palo, controcross immediato dello spagnolo con Kalinic che viene anticipato. La palla resta al limite dell'area rossonera con Gilberto che calcia a lato.

30'- Ammonizione per Roncaglia, reo di aver commesso un brutto fallo su Luiz Adriano.

25' - La Fiorentina continua a spingere in avanti: grande intensità di gioco per i viola, sempre bravo a verticalizzate. Milan ancora in cerca del giusto assestamento.

19' . Occasionissima per la Fiorentina: Ilicic imbecca in profondità Kalinic, difesa del Milan ancora una volta schierata male e accelerazione devastante del numero 9 viola, che tutto solo dinanzi alla porta non riesce però a superare Diego Lopez. Che errore per Kalinic!

16' - Prima occasione per il Milan con Bacca che approfitta di un errore al limite dell'area gigliata di Alonso per inserirsi e tentare la conclusione. Tiro alto, che brivido per Tatarusanu.

14' - Recupero tempestivo di Tomovic, che anticipa Bonaventura pronto a calciare in porta dal limite dell'area viola. Ottima partenza per il numero 4 della Fiorentina.

10' - Sul pallone si porta lo specialista Josip Ilicic, la cui traiettoria finisce però abbondantemente alta.

9' - Fiorentina ancora in avanti: recupero a centrocampo di Borja Valero, palla per Badelj che serve in profondità Kalinic. Fallaccio sul croato di Rodrigo Ely, che viene ammonito. Punizione da posizione favorevole per i viola.

5' - Occasione per la Fiorentina! Contropiede fulminante dei gigliati: lancio lungo di Roncaglia che spazza l'area cercando Ilicic nella metà campo avversaria. Difesa del Milan messa malissimo e pallonetto dello sloveno sull'uscita di Diego Lopez. Parata in tuffo del portiere rossonero e prima vera occasione da rete del match.

3' - Ottimo spunto sulla fascia sinistra di Bernardeschi, cross rasoterra per Kalinic, anticipato prontamente da Romagnoli. Avvio molto propositivo della Fiorentina.

1' - Primo brivido del match: retropassaggio troppo corto per Diego Lopez, costretto ad accelerare l'uscita a causa del pressing di Kalinic.

0' - Squadre in campo sulle note di "O Generosa", il nuovo inno della Serie A Tim, fischiatissimo dai tifosi viola. Tutto pronto per il calcio d'inizio.

Ricomincia il campionato, la Fiorentina targata Paulo Sousa scende in campo. Dopo un'estate travagliata, iniziata con l'esonero di Montella, proseguita tra la beffa Salah e quella legata a Milinkovic-Savic e al momento ancorata al caso-Joaquin, finalmente si torna a parlare di pallone per i colori viola. L'avversario di turno è il ricostruito Milan dell'ex Sinisa Mihajlovic, che cerca l'ennesima rivincita dopo i 18 mesi di difficile convivenza sulla panchina gigliata ormai 4 anni or sono. La cornice di pubblico al Franchi è di quelle importanti, con oltre 35.000 spettatori presenti sugli spalti. Queste le formazioni ufficiali del match:

Fiorentina: 12 Tatarusanu, 4 Tomovic, 2 Rodriguez, 32 Roncaglia, 28 Alonso; 5 Badelj, 20 Borja Valero; 3 Gilberto, 72 Ilicic, 10 Bernardeschi, 9 Kalinic. A disposizione: 24 Lezzerini, 33 Sepe, 8 Vecino, 11 Rebic, 13 Astori, 14 Mati fernandez, 17 Fazzi, 18 Suarez, 19 Basanta, 22 Rossi, 23 Pasqual, 30 Babacar. All: Sousa

Milan: 1 Lopez, 2 De Sciglio, 9 Luiz Adriano, 10 Honda, 13 Romagnoli, 15 Ely, 38 Bonaventura, 31 Antonelli, 34 De Jong, 79 Bacca, 91 Bertolacci. A disposizione: 32 Abbiati, 99 Donnarumma, 8 Fernandez Suso, 11 Cerci, 16 Poli, 17 Zapata, 18 Montolivo, 20 Abate, 21 Matri, 23 Nocerino, 29 Paletta, 96 Calabria. All: Mihajlovic