.

FIORENTINA, Montolivo in campo, undici confermato

di Gianluca Losco

Cesare Prandelli conferma le indicazioni della vigilia e schiera un undici classico. Santana agirà nuovamente alle spalle di Gilardino e Mutu, mentre Jovetic si riaccomoda in panchina. Montolivo, pienamente recuperato, forma il centrocampo con Felipe Melo, al rientro dalla squalifica, e Kuzmanovic. Davanti a Frey ci sono Comotto, Gamberini, Kroldrup e Vargas.
Nella Samp Ziegler è preferito a Pieri, l'eroe di coppa Bottinelli è nuovamente in campo, per il resto c'è la formazione tipo, con l'eccezione dell'ex Palombo che tornerà nel 2009.

FIORENTINA (4-3-1-2): Frey; Comotto, Gamberini, Kroldrup, Vargas; Kuzmanovic, Felipe Melo, Montolivo; Santana; Gilardino, Mutu. A disposizione: Storari, PAsqual, Zauri, Donadel, Semioli, Jovetic, Pazzini. Allenatore: Prandelli.

SAMPDORIA (3-5-2): Castellazzi; Campagnaro, Accardi, Bottinelli; Stankevicius, Sammarco, Del Vecchio, Franceschini, Ziegler; Cassano, Bellucci. A disposizione: Mirante, Lucchini, Gastaldello, Bonanni, Padalino, Bonazzoli, Fornaroli. Allenatore: Mazzarri.