.

FIORENTINA, Montolivo recupera

di Matteo Magrini

La Fiorentina si appresta ad affrontare una delle sorprese di questo campionato: il Catania di Walter Zenga. Partita non facile, per la truppa di Prandelli, ma ogni discorso, ogni chiacchera, è superflua. Servono i tre punti. Il Napoli continua a vincere, e se i viola vogliono rimanere agganciati al treno per la Champions League, non possono permettersi di rallentare, non ora. "Serve l'ultimo sforzo", ha detto Parandelli, in questa settimana, poi ci si potrà rilassare. Il tecnico di Orzinuovi deve fare i conti con qualche assenza, e vediamo come sta pensando di rimediarvi.


In porta Frey. In difesa, da destra a sinistra, Comotto, Gamberini, Kroldrup, Dainelli è ancora out, e Vargas. Pasqual ha qualche possibilità, ma il peruviano è parso in netta crescita ed è favorito. E' in mezzo al campo che il tecnico di Orzionuovi dovrà inventarsi qualcosa. Felipe Melo è squalificato, e quindi assente sicuro. Al suo posto giocherà Donadel. Ieri però, il mister gigliato ha parlato di un Montolivo con una caviglia molto gonfia, e quindi in forte dubbio. Il fatto che il talento di Caravaggio sia tra i convocati fa pensare che, alla fine, scenderà in campo. Altrimenti spazio ad Almiron. Il terzo uomo in mediana sarà Kuzmanovic, mentre Santana agirà, come al solito, da vertice alto del rombo. Davanti spazio alle bocche di fuoco: Gilardino-Mutu. Vediamo, dunque, nel dettaglio, il probabile undici viola:


FIORENTINA (4-3-1-2): Frey; Comotto, Gamberini, Kroldrup, Vargas; Montolivo (Almiron); Donadel; Kuzmanovic; Santana; Gilardino, Mutu