.

FIORENTINA, Otto reti in amichevole col Cerbaia

di Tommaso Loreto

Finisce 8-0 per la Fiorentina il test amichevole contro il Cerbaia. Tripletta di Gilardino e gol di Mutu nel primo tempo, nella ripresa doppiette per Castillo e Babacar. Grande affluenza di pubblico con circa 7000 tifosi che hanno seugito la gara dalla tribuna del "Franchi".

TOCCA A BABACAR - Settimo gol per la Fiorentina contro il Cerbaia. Savio da destra mette nel mezzo, Pasqual tocca per Babacar che non ha problemi a deviare in rete. Fiorentina 7, Cerbaia 0. Qualche minuto e il giovane attaccante viola realizza l'otto a zero. Ancora una volta è Pasqual a trovare l'assist giusto per Babacar che realizza la sua doppietta.

ESCE DE SILVESTRI - Rientra in campo Pasqual al posto di De Silvestri. Gobbi si sposta a centrocampo, alto sulla sinistra, mentre Savio va a destra. Babacar resta alle spalle di Castillo.

DOPPIETTA CASTILLO - Trova finalmente la rete Castillo. Ben innescato da Savio, l'argentino carica il sinistra e piazza nell'angolino il pallone del 5-0 per la Fiorentina. Subito dopo ancora Castillo riceve al centro dell'area di rigore e si gira rapidamente infilando il 6-0 e firmando la sua personale doppietta.

DOPPIO PALO CASTILLO - Particolarmente sfortunato Castillo, entrato in campo nella ripresa. L'argentino penetra bene in area e scarica in porta, palo, sulla ribattuta angola sul secondo palo centrando ancora il legno.

BABACAR E SAVIO IN CAMPO - Questa la formazione della Fiorentina, in campo nel secondo tempo contro il Cerbaia: Seculin, Comotto, Natali, Kroldrup, Gobbi, Agyei, Jorgensen, De Silvestri, Babacar, Savio, Castillo. Intanto, in panchina, al fianco di Prandelli, è arrivato anche il ds Corvino.

BAGNO DI FOLLA IN TRIBUNA - Termina il primo tempo del test amichevole della Fiorentina contro il Cerbaia, 4-0 il risultato per i viola, mentre si è completamente riempita la tribuna di tifosi giunti al "Franchi". Al momento sono almeno 7000 gli spettatori che stanno occupando i gradoni dello stadio.

TRIS DEL GILA - Ancora Gilardino per il 4-0 della Fiorentina sul Cerbaia. Stavolta il merito della realizzazione va soprattutto a Vargas, bravo a liberarsi sulla sinistra e a trovare l'attaccante viola che, a porta vuota, tocca dentro per la sua tripletta.

DOPPIETTA GILARDINO - Al 18.mo arriva la rete del 3-0 per i viola con il gol, il secondo, di Gilardino. Destro da fuori area di Montolivo e respinta di Avramov. Da destra recupera Jorgensen il cui traversone per GIlardino è molto preciso, tanto che il colpo di testa del "Gila" è facile facile. Poco dopo altro gol del centravanti, annullato però per fuorigioco.

RADDOPPIO MUTU - Due a zero per la Fiorentina al minuto numero 10. Mutu riceve palla al centro dell'area di rigore dopo lo scambio con Gilardino, e piazza alle spalle di Avramov con precisa conclusione a girare. Fiorentina 2, Cerbaia 0.

GILA GOL - Azione sulla destra che parte dai piedi di Jorgensen. Il danese penetra in area e appoggia per il bomber viola che non ha difficoltà a insaccare all'altezza dell'area piccola di rigore. Viola avanti 1-0 grazie a Gilardino, mentre Mutu scalda i guanti al portiere del Cerbaia (per l'occasione il viola Avramov) che alza sopra la traversa.

FISCHIO D'INIZIO - Squadre in campo per il fischio d'inizio. Continua a crescere l'afflusso di tifosi viola in tribuna, con il numero dei sostenitori gigliati che adesso si avvicina alle 4500 presenze. Intanto Jovetic sta sostenendo un lavoro personalizzato sotto la Curva Fiesole.

TRIBUNA STRACOLMA - Tribuna centrale affollata e Fiorentina già in campo per il riscaldamento. Tanti applausi per il gruppo gigliato, salutato da circa 2000 persone già presenti al "Franchi", e ovviamente occhi puntati in particolar modo sul volto nuovo, il difensore Felipe. Nella formazione viola che affronterà il primo tempo dell'amichevole in campo l'ex Udinese, mentre torna dal primo minuto Adrian Mutu. Queste le formazioni ufficiali:

FIORENTINA: Frey, De Silvestri, Dainelli, Felipe, Pasqual, Montolivo, Donadel, Jorgensen, Mutu, Vargas, Gilardino.

A disp.: Seculin, Comotto, Natali, Kroldrup, Gobbi, Agiey, Savio, Babacar, Castillo. All.: Prandelli

USD CERBAIA: Santini, Dainelli, Vignoli R., Di Giulio, Guidi, Martini, Filindassi, Vignoli D., Brocchi, Simbula, Ghiandelli.

A disp.: Rossi, Campolmi, Materassi, Beconcini, Pieri, Gailli, Molterni. All.: Polloni