.

FIORENTINA-PALERMO, Probabili formazioni

di Marco Conterio

Più Marchionni che Santana. L'unico ballottaggio di casa viola, vista l'assenza di Vargas, out 10 giorni, recita così. L'ex bianconero favorito sull'argentino, per il resto spiccioli di perplessità e tante certezze nel 4-2-3-1 di Mihajlovic. Sulla trequarti, Ljajic in mezzo e Cerci sulla destra, con Gilardino terminale offensivo. In mediana il sentore è che Montolivo ce la faccia al 99,9%, con lui Donadel, mentre in difesa spazio a Pasqual e De Silvestri terzini, Gamberini ed uno tra Kroldrup e Natali in mezzo, col danese in pole, e Frey tra i pali.

Il Palermo, senza Liverani e Miccoli, si affiderà al 4-3-2-1: Sirigu in porta, Cassani e l'ex Balzaretti sugli out difensivi, Bovo e Munoz coppia centrale. Tre uomini in mediana: Bacinovic in cabina di regia, Nocerino e Migliaccio a far legna e tentar incursioni ai suoi fianchi, mentre Pastore ed Ilicic supporteranno Pinilla unica punta, favorito sul 'favorito' di Mihajlovic, l'uruguaiano Hernandez.

FIORENTINA(4-2-3-1): Frey; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Donadel, Montolivo; Cerci, Ljajic, Marchionni(Santana); Gilardino

PALERMO(4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Bovo, Munoz, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore, Ilicic; Pinilla (Hernandez)