.

FIORENTINA, Sabato il primo match point

di Daniel Uccellieri

Partiamo dalle certezze: Fiorentina-Roma si giocherà regolarmente sabato alle 20.45, nonostante durante tutta la scorsa settimana si sia parlato di un possibile anticipo alle 18 per motivi di ordine pubblico. La gara, anche per il suo fascino, e per permettere a tutti i tifosi di andare allo stadio senza problemi resta al suo orario programmato. Contro la Roma la Fiorentina si gioca tanto, tantissimo. Quella con i giallorossi è l'ultima sfida di cartello della stagione, visto che nelle ultime tre giornate i viola affronteranno Siena, Palermo e Pescara.

Sabato non ci saranno in palio solo i tre punti: i viola si giocano una fetta importante di Champions League. Il Milan, dopo la rimonta sul Catania domenica sera, è tornato al terzo posto, con i viola distanti solamente un punto. Il calendario in questo momento favorisce il Milan, visto che i rossoneri domenica ospiteranno il Torino. Sulla carta una sfida decisamente più facile, anche se i granata in questo momento sono a caccia di punti importanti per non rischiare di venire trascinati nelle zone calde della classifica.

Contro i giallorossi mancherà sicuramente Savic, squalificato dopo il giallo rimediato domenica contro la Sampdoria. In casa Roma invece dovrebbe mancare ancora una volta Stekelenburg, con l'ex viola Lobont pronto a partire ancora una volta dal primo minuto. Sono da valutare invece le condizioni di Daniele De Rossi, uscito malconcio domenica nella gara con il Siena.