FIORENTINA, Senza Gila e Vargas è emergenza formazione
Babacar, Carraro, Masi, più Keirrison e Ljajic. No, niente nuove sulla Primavera, è semplicemente la fotografia di una Fiorentina in emergenza assoluta e costretta ad attingere forze dai baby per i 20 convocati anti-Lazio. Già, perché le nefaste previsioni della vigilia si sono avverate: fuori Vargas, fuori Natali, fuori Gilardino, oltre ai due degenti di lungo corso Gamberini e Santana. Emergenza totale, dunque, per l'undici di Prandelli che, in silenzio stampa come la Fiorentina tutta, dovrà reinventare da zero.
DIFESA - Frey tra i pali è una certezza, così come l'impiego di Kroldrup al centro della difesa e di Pasqual sulla sinistra. La speranza è che Felipe ce la faccia, la convocazione lascia ampi margini per l'ok: in quel caso, spazio a Comotto sulla destra, altrimento l'ex granata al centro e De Silvestri sulla fascia.
CENTROCAMPO - Viste le assenze di Santana e Gilardino, non è da escludere il centrocampo a tre, con Bolatti vertice basso, Montolivo e Zanetti interni. In caso di 4-2-3-1, invece, al fianco di Montolivo si giocano una maglia in tre, Donadel compreso.
TREQUARTI E ATTACCO - Tutto dipenderà dallo schema scelto da Prandelli. In caso di 4-2-3-1, Marchionni e Ljajic larghi, con Jovetic centrale dietro a Keirrison, altrimenti l'ex juventino e Jo-Jo alle spalle del brasiliano (o Ljajic dal primo minuto con Jovetic spostato in attacco).
IPOTESI 1: (4-2-3-1) - Frey, Comotto (De Silvestri), Felipe (Comotto), Kroldrup, Pasqual, Montolivo, Donadel (Zanetti), Marchionni, Jovetic, Ljajic, Keirrison.
IPOTESI 2: (4-3-2-1) - Frey, Comotto (De Silvestri), Felipe (Comotto), Kroldrup, Pasqual, Montolivo, Bolatti, Zanetti (Donadel), Marchionni, Jovetic (Ljajic), Keirrison (Jovetic).