FIORENTINA, Si prospettano nuovi scenari
Le novità arrivano direttamente dai quotidiani oggi in edicola. Nel calderone del toto-diesse si aggiungono nuove ipotesi, ulteriori scenari a quelli già raccontati recentemente. E così oltre ai nomi di vecchia data come Oriali, Sartori o Lo Monaco arrivano nuove candidature. Quella di Pino Vitale (rilanciata da "Repubblica" e anticipata su queste pagine dal nostro opinionista Mario Tenerani) e quella di Marco Fassone, sottolineata dalla "Gazzetta dello Sport".
E se il nome del fiorentino era già stato a suo tempo avvicinato ai Della Valle fosse solo per la vicinanza fisica con Empoli, quello del dirigente del Napoli è una vera e propria novità. Una sorta di direttore generale che arriverebbe in società anche per seguire eventuali dinamiche legate a nuovi impianti. Questo, del resto, l'identikit disegnato dai più sull'ormai ex direttore generale del Napoli. Un manager che, per intedersi, in carriera ha saputo anche e soprattutto seguire vicende legate proprio all'impiantistica del calcio.
Che possa essere Fassone o Vitale, o ancora Oriali o Sartori (Lo Monaco resta in ballo, ma al tempo stesso anche nel mirino del Genoa) di certo in casa viola ulteriore responsabilità sul mercato sarà affidata ad Eduardo Macia. L'osservatore arrivato qualche mese fa, a sostegno di quelle che erano le operazioni di Corvino. Su di lui il club viola è pronto a scommettere, e non è da escludere che già qualche trattativa (in uscita più che in entrata) possa essere portata avanti, ovviamente sottotraccia. Ancora un po' di pazienza, dunque, poi le carte si scopriranno definitivamente.