.

FIORENTINA, Sondaggi di mercato

di Tommaso Loreto

Pantaleo Corvino si rilassa in Salento, ma nemmeno troppo. Il diesse gigliato è atteso da settimane che si faranno man mano più impegnative, si comincia con le comproprietà la prossima settimana a Milano, e oltre al Mondiale tiene d'occhio anche le piste di mercato sondate e aperte precedentemente. Tra queste, novità di giornata, anche quelle che portano a Palermo per Bresciano e a Liverpool per Emiliano Insua, talentuoso terzino sinistro argentino dei reds. Andiamo con ordine.

La situazione di Bresciano è abbastanza fluida. L'australiano è in scadenza di contratto con il Palermo, e le offerte arabe di certo non lo allettano. Ci sarebbe il Brescia sulle sue tracce, ma è chiaro che la Fiorentina sarebbe una destinazione ben più gradita. I contatti ci sono stati e i viola restano in posizione di privilegio sull'esterno ex Parma. A Corvino la decisione finale in merito a un esterno come Bresciano comunque molto vicino ai viola.

Diverso il discorso per Insua. L'argentino piace, non poco, alla Fiorentina, ma il suo ingaggio potrebbe essere l'ostacolo principale. Dal Liverpool alla Fiorentina il salto, in tal senso, non è proprio il massimo. Sull'argomento, Corvino, è stato abbastanza sfuggente senza volersi soffermare troppo. Insua resta un obiettivo gigliato ma non così semplice da raggiungere e le nuove voci ripartite oggi testimoniano l'interesse gigliato. Tutto però, è in divenire, e quelli oggi restano niente più niente meno che semplici sondaggi di mercato.