.

FIORENTINA, Spettatori del Corvino Show

di Tommaso Loreto

Prima una serata dedicata alla sua tifoseria con tanto di "Pizzica" di sottofondo, poi quello che Corvino sa fare meglio: le sorprese di mercato. Che il direttore sportivo della Fiorentina stia vivendo il momento più frenetico del suo lavoro non è una novità, il mercato si è ufficialmente aperto poco più di una settimana fa, e con la squadra sempre più vicina a ritrovarsi e partire per Cortina c'è da aspettarsi anche qualche movimento a sorpresa.

Sarà anche per questo motivo che dal rientro in città del diesse le ridde di voci si sono ulteriormente surriscaldate. Emiliano Insua a un passo. Quattro milioni e mezzo al Liverpool, in attesa che arrivi il via definitivo a una trattativa che, però, per il momento non sembra sbloccarsi. Si diceva che Roy Hodgson dovesse ilberare il giocatore, per il momento ulteriori aggiornamenti non filtrano. Nella memoria dei tifosi viola c'è il nome di Ebouè, a lungo inseguito nella scorsa finestra di mercato ma mai arrivato, ma il nome dell'argentino resta quello più vicino alla Fiorentina.

E poi? E poi si dice che Corvino avesse voluto annunciare un nome prima della partenza per Cortina. Insua o chissà, qualcun altro. Kaçar, magari su indicazione di Mihajlovic, o addirittura Candreva visto che i contatti con l'Udinese non sono mancati. O infine Misimovic, così come rilanciato dalla stampa tedesca. Il tempo può rispondere a questo quesito. Non prima, però, di essersi goduto il vero "Corvino show" che andrà in scena sabato sera. Un incontro con tifosi e giornalisti, allo stadio, per rinforzare la voglia di Fiorenina. Una voglia destinata ad impennarsi con il prossimo, vicino, colpo di mercato.