.

FIORENTINA-SPORTING, I probabili undici

di Marco Conterio

E' la partita dell'anno. Quella che non puoi sbagliare, per nessun motivo. Per l'orogoglio, per il prestigio, per la voglia di essere ancora una volta protagonisti nell'Europa che conta. Fiorentina-Sporting Lisbona è il Match, ed i viola partono da un risultato positivo. Il 2-2 ottenuto in terra portoghese mette la truppa di Prandelli in una posizione di vantaggio, ma "vietato essere passivi", Prandelli dixit.

 

Ecco perchè il mister gigliato ripartirà dagli uomini della gara d'andata. Frey non si tocca, così come la coppia centrale Gamberini-Dainelli. A destra va Comotto, mentre sulla corsia opposta agirà ancora una volta Gobbi. In mezzo torna Zanetti, a far coppia con Montolivo. Gila unica punta, supportato da Vargas, Mutu e Marchionni. 

 

Nello Sporting formazione obbligata, viste le assenze di Vukcevic, per squalifica, e di Caceido e Postiga per infortunio. Lo schema scelto da Bento sarà ancora il 4-3-1-2, con Mati Fernandez alle spalle di Liedson e Djalò. Il centrocampo e la difesa dovrebbero essere gli stessi della gara d'andata, con Rochemback al posto dell'autore del goal del momentaneo 1-1, poi espulso. Vediamo quindi, nel dettaglio, i probabili undici di Fiorentina e Sporting Lisbona

 

FIORENTINA (4-2-3-1) - 1 Frey, 25 Comotto, 3 Dainelli, 5 Gamberini, 19 Gobbi, 18 Montolivo, 15 Zanetti, 32 Marchionni, 10 Mutu, 6 Vargas, 11 Gilardino. In panchina: 35 Avramov, 2 Kroldrup, 23 Pasqual, 4 Donadel, 20 Jorgensen, 24 Santana, 8 Jovetic. All: Prandelli.

SPORTING LISBONA (4-3-1-2) - 1 Rui Patricio, 5 Pedro Silva, 3 Carriço, 4 Polga, 55 Marques, 28 Joao Moutinho, 8 Rochemback, 24 Miguel Veloso, 14 Mati Fernandez, 20 Djalò, 31 Liedson. In panchina: 16 Tiago, 78 Abel, 12 Caneira, 6 Adrien Silva, 25 Pereirinha, 18 Grimi, 9 Saleiro. All: Paulo Bento.

Arbitro: Webb (Eng).