.

FIORENTINA, Tre ipotesi di formazione anti-Genoa

di Tommaso Loreto

Tanti dubbi di formazione per Cesare Prandelli, da sciogliere fra l'allenamento di oggi, e quello di domani. L'assenza di Santana, e i primi esperimenti testati contro la Lazio, costringono di fatto il tecnico viola a rivedere quella che è l'impostazione tattica della Fiorentina, impegnata domenica a Marassi contro il Genoa. Le ipotesi che Prandelli potrebbe varare sono almeno tre.

La prima, e la più probabile, sarebbe quella relativa all'inserimento dal primo minuto di Semioli. In questo modo i viola tornerebbero al 4-3-3 con l'ex Chievo a destra, Mutu a sinistra, e Gilardino al centro dell'attacco.

La seconda variante riguarda invece la conferma di un trequartista alle spalle della coppia Gila-Mutu. Montolivo non ha del tutto convinto contro la Lazio, ma potrebbe essere di nuovo lui a svolgere questo ruolo, visto che immaginare l'inserimento di Kuzmanovic in quella zona sembra davvero improbabile. Comunque sia, in mediana, sarebbe Gobbi il terzo centrocampista insieme a Donadel e, appunto, uno fra "Kuz" e "Montolo".

L'ultima ipotesi, infine, è anche la più affascinante. Seppure Prandelli lo consideri un attaccante, e non un trequartista, Jovetic è stato provato più volte in quel ruolo nel corso del ritiro invernale a Marbella, e il suo reintegro dopo i problemi fisici consente comunque al tecnico di poterlo tenere in considerazione come eventuale freccia del proprio arco. Magari a partita in corso, a seconda del risultato.