FIORENTINA, Trenta milioni per il mercato
La situazione legata al mercato gigliato è chiara, forse cosi limpida no lo è mai stata. La Fiorentina è in attesa di un’offerta importante per Vargas perché è lui il giocatore che può far respirare, con la sua cessione, le casse gigliate. Insieme al talento peruviano, in pole position per lasciare la Fiorentina, rimangono sempre Comotto e Donadel che con le loro cessioni porterebbero in casa viola quei soldi già spesi dal diesse gigliato per l’acquisto di D’Agostino (anche se la società viola sborserà questi soldi in due anni). Sull’altro fronte riguardante Adrian Mutu, se Corvino riuscisse a cederlo ad una squadra importante, anche se allo stato attuale è un ipotesi difficile da realizzare, il diesse potrebbe ritrovarsi a disposizione più di trenta milioni di Euro composti dai venticinque ricavati dalla cessione di Vargas che si andrebbero a sommare con i sei-sette ricavati dalla cessione di Adrian Mutu.
La proprietà è stata chiara ed anche l’ Amministratore Delegato, Sandro Mencucci, lo ha ribadito pochi giorni fa dalle colonne di Repubblica: “Corvino può spendere i soldi che vuole l’importante è che al 31 di Agosto i bilanci del club gigliato siano in pari”. Di conseguenza, i tifosi viola continuino a sognare grandi colpi perchè, come disse qualche tempo fa l’ex allenatore gigliato Cesare Prandelli: "Il mestiere del tifoso è quello di sognare ed è giusto che lo faccia". E' bene ricordarsi però che in casa viola per veder arrivare almeno un grande giocatore, i tifosi, dovranno prima ingoiare il boccone amaro di qualche cessione importante perchè questa è la giusta filosofia della proprietà gigliata.
Il calciomercato è solo all’inizio quindi, massima fiducia nel diesse gigliato e nella proprietà viola che non ha assolutamente voglia di svendere i suoi gioielli più importanti. Il mercato viola, se non dovessero arrivare offerte importanti, potrebbe essere anche già chiuso cosi. Il messaggio della Dirigenza gigliata è chiaro, adesso l’importante è far capire agli operatori di mercato che la società gigliata è pronta a valutare tutte le offerte per i suoi gioielli che siano però all’altezza del giocatore richiesto e soprattutto del club gigliato.