.

FIORENTINA-TRENTINO TEAM 10-1, Rivivi il live di FV

di Lorenzo Di Benedetto, Pietro Lazzerini e Dimitri Conti

90' - Finisce qui! Il risultato finale recita Fiorentina-Trentino Team 10-1.

90' - Baez scarica dietro sull'accorrente Ilicic, che apre il piattone sinistro molto bene, ma sfortunatamente centra la traversa.

85' - Bellissimo gol di Ilicic che realizza un vero e proprio gioiellino dal limite, con un cucchiaio che non lascia scampo al portiere. Grandi applausi del pubblico per lo sloveno.

84' - Bella discesa di Diks sulla fascia, che trova Zarate a centro area ma il portiere salva molto bene.

82' - Ilicic imbecca bene sulla destra Diakhate, che si presenta a tu per tu con il portiere avversario, bravo a rimanere in piedi e respingere il tiro.

80' - Ilicic colpisce il palo di destro, sulla respinta va Zarate che mette a sedere il portiere e mezza difesa, ma abbiamo assistito ad un salvataggio clamoroso di un difensore sulla linea.

77' - Bel tentativo di destro di Chiesa da dentro l'area, è bravissimo il portiere trentino. Sullo sviluppo dell'azione bel cross di Alonso, di testa va Diakhate che colpisce però largo.

74' - Cross di Alonso dalla sinistra, buca la difesa del Trentino Team, ma Baez non è freddo sotto porta e il suo tocco ravvicinato finisce fuori.

73' - Punizione da buona posizione per i trentini, ma il tiro è lento e centrale, blocca facilmente Dragowski.

71' - Ci prova Diakhate da fuori con il sinistro, ma la sua conclusione è ampiamente imprecisa.

68' - Scatenato Federico Chiesa, che prova un mancino da fuori area. Tiro che si perde di poco a lato del palo destro del portiere.

66' - Ci prova ancora Chiesa, dopo che la difesa aveva chiuso un'azione personale di Alonso. Il figlio di Enrico però si è fatto ipnotizzare dal portiere avversario.

65' - Ilicic serve Chiesa davanti al portiere, che non sbaglia. Nono gol targato Fiorentina.

62' - Ancora Zarate! Maurito sfrutta bene una spizzata in area, e tocca il pallone con la punta del piede, facendola terminare in rete.

60' - Zarate affonda in area, e serve Chiesa, che si gira bene ma conclude centralmente. Facile la parata del portiere.

58' - Gol! Ilicic serve Zarate in profondità, l'argentino salta il portiere e appoggia la palla nella porta sguarnita.

57' - Bel sinistro di prima di Ilicic da fuori area, palla che sbatte sul palo e attraversa la linea di porta, senza però entrare.

56' - Ci prova Alonso con un bel sinistro da fuori area. Palla che parte bene dal piede dello spagnolo, ma si perde alta sopra la traversa.

55' - Dopo un filtrante lungo di Ilicic, Zarate non ha mollato e dopo un paio di dribbling è stato steso in area, ma l'arbitro ha lasciato correre. Poco dopo Baez dal fondo crossa, Chiesa colpisce di volèe di destro, ma il tiro è largo.

52' - Zarate penetra bene in area, e scarica dietro sull'appoggio di Schetino, che però colpisce molto male con il sinistro, e la sua conclusione finisce alle stelle.

51' - Baez si libera per il tiro sul destro, ma colpisce male: palla che esce larga alla sinistra del portiere.

46' - Ilicic ha aperto bene per Baez, dietro per Zarate che però conclude malamente.

45' - È ricominciata ufficialmente la gara, escono quindi dal campo Pepito Rossi.

Stanno per rientrare in campo le due squadre. La Fiorentina rientra in campo con un 4-3-1-2, in porta Dragowski, linea a quattro con Diks, Tomovic, Bagadur e Alonso, con Schetino, Chiesa e Diakhate, davanti c'è Ilicic dietro a Baez e Zarate.

45' - Ancora uno show funambolico di Federico Chiesa, che salta un paio di avversari sulla sinistra, ma il suo tiro a incrociare si perde largo sul fondo. Fine primo tempo.

42' - Chiesa viene falciato nettamente in area, e l'arbitro sancisce il rigore. Sulla palla Pepito Rossi, che non sbaglia mettendo a segno la sesta rete viola.

41' - Stupenda apertura di Mancini a cambiare campo sulla destra, al volo Chiesa ma è bravo l'estremo difensore avversario a chiudere lo specchio.

37' - Steso Pepito Rossi, l'arbitro decreta una punizione dal limite. Sulla palla lo stesso Pepito, che però conclude piuttosto alto.

36' - Di testa Rossi da calcio d'angolo, la sua conclusione viene stoppata dal palo.

34' - Azione personale di Federico Chiesa che tira da fuori, respinta corta del portiere Lippi ed è bravo Gilberto a segnare nel tap-in sottoporta.

31' - Diakhate tenta un destro da fuori area, bloccato con facilità dal portiere avversario.

29' - Bellissimo gol del Trentino Team, con un incredibile tiro al sette di Riccardo Gorla, che ha insaccato al sette. Niente da fare per Lezzerini. Standing ovation del pubblico presente.

27' - Bellissimo cross dalla destra di Gilberto, sfruttato al meglio da Diakhate, che prende l'ascensore e insacca il quarto gol viola.

26' - Corvino si è seduto accanto a Paulo Sousa in panchina, come primo segnale di vicinanza.

25' - Ancora azione frizzante di Federico Chiesa, che da destra si libera per scaricare il sinistro, di poco alto sopra la traversa.

23' - Ancora Baez, che firma una doppietta, e ancora Rossi che smarca l'uruguaiano davanti alla porta con il secondo assist di giornata.

21' - Pepito aggancia un grande pallone, per poi trovare un bellissimo filtrante, sul quale Baez è bravo a finalizzare l'azione. Raddoppio viola. Subito dopo il gol cori del pubblico per Rossi.

16' - Errore di Diakhate sottoporta, successivamente bell'iniziativa di Baez che tira da fuori, ma respinge il portiere trentino Lippi.

14' - Bella azione viola con lancio di Gonzalo per Chiesa, sovrapposizione di Zanon che crossa in mezzo ma nessuno riesce ad intercettare il traversone.

13' - Ancora errore di Diakhate che sciupa una facile occasione su un cross dalla destra di Gilberto.

12' - Federico Chiesa aggancia un bel lancio dalla destra e salta il diretto marcatore ma strozza troppo il tiro che si spenge sull'out.

10' - Traversa di Ianis Hagi! Successivamente Rossi tenta una rovesciata ma la difesa chiude.

9' - Dopo un salvataggio di Lezzerini su una distrazione difensiva, si è ribaltata l'azione con Pepito Rossi che ha scartato il portiere prima di depositare la palla in rete.

6' - Errore sottoporta di Diakhate, accolto con stupore dallo stesso pubblico del Benatti.

4' - Ancora reti inviolate, c'è però una variante tattica differente da quello che si credeva nel pre-partita: la squadra in campo ha assunto la forma di un 4-3-1-2 con Mancini a fare da play con ai suoi lati Diakhate e Chiesa, Hagi trequartista dietro Baez e Rossi.

1' - È stato osservato un minuto di silenzio a causa del tragico incidente ferroviario che ha colpito la Puglia.

Manca meno di mezz'ora all'inizio del primo impegno amichevole viola a Moena, contro il Trentino Team. Sono arrivate le formazioni ufficiali, ed ecco come si schiera in campo la Fiorentina. Il modulo è un 4-2-3-1: Lezzerini, Gilberto, Astori, Gonzalo, Zanon; Mancini, Diakhate; Baez, Hagi, Chiesa; Rossi. In panchina a disposizione di mister Sousa troviamo Dragowski, Satalino, Makarov, Bagadur, Tomovic, Ilicic, Alonso, Schetino, Zarate, Diks.