.

FIORENTINA, Tutte le idee del mercato

di Redazione FV

Momento delicato in casa viola. Il nuovo stop a Roma sa tanto di beffa, per come la Viola aveva tenuto il campo al cospetto di un avversario ostico, e per quanto di buono comunque messo in campo contro i giallorossi. Le prerogative per rialzarsi, comunque, ci sono tutte e gli appuntamenti importanti non mancano. A Torino per invertire la tendenza negativa esterna, a Bucarest per la Coppa Uefa, la Fiorentina deve necessariamente trovare le forze per rialzarsi a suon di risultati. Poi, una volta chiarito il futuro immediato, la dirigenza e Corvino si metteranno al lavoro per organizzare il mercato di gennaio.



Priorità principale resta lo sfoltimento della rosa con due o tre nomi praticamente già certi di lasciare Firenze. Papa Waigo e Pasqual, in tal senso, avrebbero anche già ricevuto il via libera della società per cercare nuove soluzioni, e le ipotesi sembrerebbero interessare i viola anche per eventuali contropartite. E' da leggere così, dunque, l'ultima indiscrezione secondo la quale Juventus e Fiorentina potrebbero tornare a parlare di una trattativa già a suo tempo abbozzata. Con i bianconeri interessati a Pasqual, del resto, i viola potrebbero tornare a pensare a Iaquinta come centravanti di scorta, da inserire anche a fronte di un'eventuale cessione di Osvaldo o Pazzini. Per l'altro partente, Papa Waigo, resta invece in piedi la pista Reggina, con i viola che potrebbero prendere in considerazione Barreto.



Anche per Da Costa, infine, le soluzioni all'estero ci sono, e visti gli interessi olandesi dei viola (Nel Feyenoord Wijnaldum e Bahia, e Berg nel Groningen) anche in questo caso le contropartite non mancherebbero. Continua, intanto, il lavoro a tutto tondo nei campionati europei. In Portogallo, nello Sporting Lisbona, è stato visionato di nuovo dal vivo Miguel Veloso, mentre sono di oggi le indiscrezioni provenienti dalla Francia sulla presenza di emissari viola a seguire Rennes-Psg con i padroni di casa che mettevano in mostra il centrocampista Camerunense classe '86 M'Bia (già nazionale alle Olimpiadi cinesi), l'attaccante ventitreenne francese Jimmy Briand e il centrocampista africano, originirario del Benin, Stéphane Sessegnon.