.

FIORENTINA, Una notte da paura per Pasqual

di Tommaso Loreto
Immagine tratta da Youtube

Tutto fuorchè una nottata tranquilla quella appena passata. Prima il grande spavento per l'infortunio rimediato da Manuel Pasqual a Torino con la Nazionale azzurra, poi le notizie filtrate in mattinata su una visita sostenuta a Careggi da Giuseppe Rossi. Ma se per il capitano adesso è comunque preventivabile uno stop di almeno un paio di partite visti i sette punti di sutura alla fronte, per l'attaccante viola le preoccupazioni sono molto minori.

Rossi avrebbe infatti sostenuto una visita a Careggi per motivi non inerenti al calcio, dunque slegati sia dal ginocchio che dallo stato muscolare del calciatore. E' presumibile perciò che Rossi abbia avuto qualche problema di altra natura, ma per quanto filtra da casa viola la sua presenza domenica contro il Cagliari non sembra essere a rischio. Diverso il discorso, come detto, per Pasqual.

La sorpresa della convocazione, seguita dalla successiva inaspettata maglia da titolare, si è tramutata in una grande paura quando Kozak ha colpito con una gomitata alla fronte il capitano viola. Evidente e profondo il taglio rimediato dal capitano viola (che in questi minuti è già arrivato comunque al centro sportivo viola), poi ricucito con sette punti di sutura. Pasqual, che subito in nottata ha ringraziato e rassicurato tutti via twitter (LEGGI QUI) potrebbe saltare le sfide con Cagliari e Paços de Ferreira per rientrare domenica 22 a Bergamo contro l'Atalanta, con Marcos Alonso che a questo punto si candida come primo sostituto per entrambe le partite.