.

FIORENTINA, Vargas torna dal 1'

di Matteo Magrini

La Fiorentina vola a Bucarest per giocare l'ultima, decisiva sfida, del girone di Champions League. E' vero, i viola sono già fuori dai giochi per la qualificazione agli ottavi della massima competizione europea per club, ma c'è pur sempre una Coppa UEFA da conquistare. Ecco perchè, ovviamente, Cesare Prandelli manderà in campo la miglior formazione possibile. La Steaua ha bisogno di vincere per superare i viola, e l'ambiente sarà "caldissimo". Vietato far calcoli. La Fiorentina dovrà scendere in campo con la voglia di vincere, anche perchè, abbiamo visto, la gestione delle partite non è la miglior qualità di questa squadra. Rispetto a Torino due soli cambiamenti.


In porta Frey. Davanti a lui, in difesa, scelte scontate per il tecnico di Orzinuovi. A destra Zauri prenderà il posto di Comotto - non inserito nella lista Champions - mentre a sinistra tornerà Vargas. La coppia centrale sarà composta ancora una volta da Gamberini e Kroldrup, visto che Dainelli, oltre ad essere alle prese con l'infortunio muscolare, è squalificato. In mezzo al campo i soliti tre "più uno". Felipe Melo davanti alla difesa, affiancato da Montolivo e Kuzmanovic. Il vertice alto del rombo sarà ancora una volta Santana, ormai uomo d'equilibrio di questa Fiorentina. Davanti non si discute: spazio alla coppia dei sogni Gila-Mutu. Ecco dunque, nel dettaglio, l'undici che scenderà in campo dall'inizio in quel di Bucarest:


FIORENTINA (4-3-1-2): Frey; Zauri, Gamberini, Kroldrup, Vargas; Montolivo, Felipe Melo, Kuzmanovic; Santana; Gilardino, Mutu