.

FIRENZE-PARIGI, ASSE SUL MERCATO

di Daniel Uccellieri

Sarà una settimana calda sul fronte mercato, in particolar modo per quando riguarda la quasi certa cessione di Federico Bernardeschi alla Juventus. C'è ancora un po' di distanza fra le parti, con la Juventus che ha messo sul piatto 40 milioni di euro, mentre i viola continuano a chiedere 40 milioni più una decina di milioni di bonus facilmente raggiungibili. Una distanza tuttavia colmabile, anche perché i bianconeri potrebbero mettere sul piatto il cartellino di Tomas Rincon, un giocatore che alla Fiorentina (che continua a chiedere Orsolini) potrebbe fare molto comodo. 

Una volta ceduto il talento di Carrara, Corvino avrà in mano in discreto gruzzoletto (senza dimenticare la cessione di Borja all'Inter), ma trovare un sostituto all'altezza di Bernardeschi non sarà facile. Nelle scorse settimane si era parlato di Politano del Sassuolo, giocatore che piace molto al dg gigliato ma che al momento ha una valutazione decisamente alta: oltre 15 milioni di euro. L'ultima idea stuzzica decisamente la fantasia dei tifosi viola: stiamo parlando di Jesè Rodriguez, ex enfant prodige del Real Madrid, reduce da una stagione complicata con il PSG. Il ragazzo, pagato 25 milioni un'estate fa, non ha trovato molto spazio con la maglia dei parigini, tanto che a gennaio è stato ceduto in prestito al Las Palmas. Con il PSG si potrebbe trovare un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto, il problema principale è convincere il giocatore, che ha un ingaggio decisamente superiore ai parametri della Fiorentina.

L'altro ragazzino del PSG monitorato dal Corvo è Christopher Nkunku: centrocampista francese classe '97, può giocare anche sulla sinistra. Ha una buona tecnica, e rispetto a Jesè ha un ingaggio decisamente alla portata dei viola.