.

FISCHER, Viola forti ma noi vogliamo iniziare bene

di Redazione FV

In conferenza stampa, dopo Borja Valero e mister Sousa, è il turno dell'allenatore del Basilea Urs Fischer:

Se Fiorentina-Basilea è la sfida tra le favorite del girone: "Credo che quella di domani sia una partita molto importante a prescindere dall'avversario. Vogliamo portare a casa un risultato positivo che ci permetterebbe di iniziare bene il girone".

Su qual è il punto di forza della Fiorentina: "La Fiorentina è un'ottima squadra. E' molto abile nelle due fasi nell'arco dei 90 minuti di gioco. Mantiene un possesso palla importante ed è molto positiva nel complesso".

Sul vantaggio del Basilea che conosce bene Sousa: "Noi a nostra volta possiamo dire che Paulo Sousa conosce bene noi, quindi mi sembra che siamo pari da questo punto di vista".

Se metterebbe la firma su un pareggio per domani: "Credo che ogni giocatore, ogni allenatore scenda in campo per vincere sempre. Allo stesso tempo conquistare un punto a Firenze per noi sarebbe sicuramente un risultato importante".

Sulla marcia del Basilea in campionato (8 vittore in 8 gare): "Vincere dà fiducia, è fondamentale per avere soddisfazione e consapevolezza della propria forza. Domani però vincere servirà per andare avanti in questa competizione, la posta in palo è differente".

Sullo stato della squadra: "Siamo pronti e carichi per domani sera".