.

FOCUS FV: ALLA SCOPERTA DI MARLOS MORENO

di Giacomo Iacobellis

Fiorentina stregata da Marlos Moreno, talento cristallino dell'Atletico Nacional valutato fra gli otto e i dieci milioni di euro. Rumors non certo casuali, quando, a soli 19 anni d'età, riesci a scomodare paragoni con un certo Neymar. Esterno d'attacco dal baricentro basso (173 centimetri d'altezza), dotato di grande rapidità e ottima tecnica individuale, il crack colombiano è stato pure inserito fra le cinque promesse più interessanti del calcio sudamericano. 

Un'investitura importante, confermata dalla fiducia del c.t. della Nazionale maggiore dei Cafeteros José Pekerman, che ha convocato Moreno nella Copa América Centenario (tre presenze e un gol contro la Costa Rica prima dell'eliminazione nella semifinale contro il Cile), seppur concedendogli solamente in un'occasione la maglia da titolare. Corrisponde invece a tre gol e tre assist in undici presenze lo score del giocatore con la maglia dell'Atletico Nacional. 

Quello di Moreno è un curriculum che lascia sicuramente ben sperare in vista di una carriera che potrebbe proseguire molto presto in Europa. Sul classe 1996 di Medellin, infatti, oltre ai viola sembrano aver messo gli occhi anche Inter, Juventus, Barcellona, Porto, Arsenal e PSG.