FORFAIT PJACA
Niente Pjaca, il croato non ci sarà a Bologna. Chi attendeva a gloria di vedere se dalla sfida del Dall'Ara potesserio finalmente arrivare sussulti degni di nota dovrà arrendersi all'evidenza di un comunicato diramato poco fa dalla Fiorentina. Problemi di lombalgia, definita acuta e insorta in nazionale, che gli hanno impedito di allenarsi negli ultimi tre giorni e che oggi gli precludono la trasferta di Bologna.
Pjaca aveva in effetti giocato pochissimo in Nazionale, con la sua Croazia scesa in campo contro Spagna ed Inghilterra senza praticamente impiegarlo escluso qualche minuto nel finale Oggi uno stop che obbliga Pioli, già alle prese con la sostituzione dell'infortunato Pezzella, a cambiare l'attacco dove a questo punto si candida a una maglia da titolare Mirallas con Eysseric sullo sfondo, a meno di cambiamenti di modulo.
Di sicuro anche la giornata numero 13, come moltissime delle precedenti, è da scrivere col segno negativo per Pjaca, che non avrà l'opportunità di dimostrare - di nuovo - di saper cambiare volto all'attacco. Niente di tutto questo, e semmai un rinvio alla sfida di sabato prossimo contro quella Juve che detiene il suo stesso cartellino. I primi mesi di Pjaca alla Fiorentina continuano a essere avvolti soprattutto dalla delusione.