.

FORMAZ. UFFICIALI, Vargas ce la fa

di Gianluca Losco

Il grande dubbio della vigilia era legato a Juan Manuel Vargas, dato che le condizioni del peruviano non sono ottimali. Alla fine Cesare Prandelli decide di schierarlo dal primo minuto, l'ex Catania occuperà così la sua consueta posizione a sinistra nel reparto offensivo, con Marchionni a destra e Jovetic a supportare Gilardino. Formazione confermata rispetto alle attese della vigilia in tutti gli altri reparti: Felipe è ancora una volta il terzino sinistro, complice l'infortunio di Pasqual e la squalifica di Gobbi, il resto della difesa è composto da De Silvestri, Gamberini e Kroldrup. A centrocampo Montolivo e Zanetti.

Ci sono un paio di novità nel Chievo, rispetto alla formazione ipotizzata nella vigilia. Come terzino destro agirà Nicolas Frey; Sardo, autore del gol vittoria all'andata, parte dalla panchina. Come precedentemente annunciato, l'ex Ariatti non è titolare ma il suo posto viene preso da Jokic, mentre Iori non figura neanche in panchina. Per il resto, confermate le scelte di Morero per sostituire l'infortunato Yepes e di De Paula come partner di Pellissier.

FIORENTINA (4-2-3-1): Frey; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Felipe; Montolivo, Zanetti; Marchionni, Jovetic, Vargas; Gilardino. A disp.: Seculin, Natali, Comotto. Bolatti, Ljajic, Agyei, Keirrison. Allenatore: Prandelli.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Morero, Mandelli, Mantovani; Marcolini, Rigoni, Jokic; Pinzi; De Paula, Pellissier. A disp.: Miskiewicz, Sardo, Scardina, Ariatti, Bentivoglio, Granoche, Abbruscato. Allenatore: Di Carlo.