.

FORMAZIONE, 4-3-3 con Pasqual e Semioli

di Matteo Magrini
La Fiorentina, con l'incognita dell'aereoporto nel quale atterrare a causa del grave incidente avvenuto proprio nei pressi di Amsterdam che ha causato il blocco del traffico aereo in direzione della città olandese, parte comunque alla volta del ritorno degli ottavi di finale di Coppa UEFA. C'è da recuperare lo 0-1 subito a Firenze, e sarà necessaria una "partita perfetta", stile Eindhoven. Cesare Prandelli recupera finalmente Almiron e Jorgensen, che difficilmente però, partiranno dal primo minuto. Le ultime voci parlano di un tecnico di Orzinuovi deciso a proporre una squadra schierata con il 4-3-3. 
 
In porta, ovviamente, Sebastien Frey, protetto da Zauri, Gamberini, Kroldrup, leggermente favorito su Dainelli, e Pasqual, passato nettamente in vantaggio su Vargas nelle gerarchie di Prandelli. In mezzo al campo Montolivo e Melo non si toccano, mentre per la terza maglia c'è una lotta a tre: Kuzmanovic, Donadel e Gobbi sono in ballottaggio. Al momento, forse, Kuz ha un pizzico di percentuali in più. Davanti, il tridente sarà composto da Mutu, Gilardino e Semioli. Ecco, dunque, il probabile undici di domani, considerato che ancora sono molte le incognite.
 
 
FIORENTINA (4-3-3): Frey; Zauri, Gamberini, Kroldrup(Dainelli), Pasqual; Montolivo, Felipe Melo, Kuzmanovic(Donadel, Gobbi); Mutu, Gilardino, Semioli.